Chukwueze al Milan e la ‘benedizione’ di Osimhen: “Non esitare ad andarci”

L’amicizia tra Samu Chukwueze e Victor Osimhen sfocia anche nel mercato: la ‘benedizione’ del centravanti del Napoli

Samuel Chukwueze ieri ha rilasciato la prima intervista ai canali ufficiali del Milan, dopo che il suo acquisto dal Villarreal è stato ufficializzato per 20 milioni di euro più 8 di bonus. I rossoneri lo hanno trattato a lungo e alla fine il Submarino Amarillo ha ceduto. Il giocatore, invece, è entusiasta di essere a Milano, merito anche di… Victor Osimhen.

Chukwueze Osimhen Milan
Chukwueze (ANSA) SerieANews.com

Già, perché Chukwueze e Osimhen, oltre a essere compagni di nazionale, sono anche molto amici. Ed è inevitabile chiedere consiglio a un amico quando c’è la possibilità di cambiare completamente la propria vita quando un club come il Milan fa un’offerta e ti desidera a ogni costo. Infatti, l’esterno offensivo classe ’99 ha parlato proprio con Victor, che di mestiere fa il centravanti e gioca nel Napoli. E ha ricevuto una sorte di ‘benedizione’ riguardo il suo possibile arrivo a Milano.

Il retroscena tra Chukwueze e Osimhen

A svelare ciò che i due si sono detti è stato proprio Chukwueze ai microfoni di Milan TV: “Victor mi ha detto ‘il Milan è un club bellissimo, ha dei tifosi stupendi, è uno dei migliori club e non esitare a firmare con loro‘. Io ho chiesto di dirmi come si sente a giocarci contro e lui mi ha detto ‘hanno dei tifosi fantastici che sono pazzi per il calcio‘. Io gli ho detto che lo batterò e lui mi ha risposto con ‘Vedremo‘. Lui è un bravo ragazzo e ha giocato un ruolo importante nel mio arrivo a Milano”.

Chukwueze Osimhen Milan
Osimhen (ANSA) SerieANews.com

Insomma, un retroscena niente male quello roso noto da Chukwueze. Se il Milan ha potuto acquistare uno dei pallini di questa sessione di mercato, lo deve anche alla sponsorizzazione di Victor Osimhen. I due, tra l’altro, partiranno insieme per la Coppa d’Africa a gennaio per difendere i colori della Nigeria e lasceranno un grosso vuoto nei rispettivi club, soprattutto nel Napoli che dovrà fare a meno del suo uomo migliore, che tra l’altro è molto vicino al rinnovo del contratto.

Negli ultimi due anni, Milan e Napoli si sono divise gli Scudetti e la prossima stagione sarà molto interessante vedere come sarà la sfida tra due grandi del calcio italiano. Soprattutto perché in campo ci saranno due grandi amici come Chukwueze e Osimhen, quest’ultimo molto elogiato dai tifosi rossoneri sui social per le sue belle parole.