Scamacca all’Atalanta, ci siamo: le visite mediche e poi la firma

Per Gianluca Scamacca all’Atalanta è ormai tutto fatto: sta svolgendo le visite mediche e poi firmerà il suo nuovo contratto. L’Inter è stata definitivamente superata.

Gianluca Scamacca sarà molto presto un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’attaccante è arrivato a Roma e sta svolgendo le visite mediche a Villa Start. La Dea ha definitivamente superato l’Inter nella corsa al giocatore. Presto firmerà il suo nuovo contratto con il club bergamasco, una volta finito l’iter di controlli.

Scamacca all'Atalanta
Scamacca all’Atalanta: tutto fatto (LaPresse) – SerieAnews.com

Gianluca Scamacca è stato a lungo corteggiato dall’Inter che aveva deciso di investire su di lui per completare il proprio reparto offensivo. Mentre Marotta e Ausilio stavano lavorando con il West Ham, l’Atalanta si è inserita di prepotenza.

L’offerta del club bergamasco ha superato quella dell’Inter e ha convinto il giocatore aumentando la proposta dell’ingaggio. Tutto si è chiuso in meno di 48 ore e Scamacca è arrivato a Roma per svolgere le visite mediche.

Scamacca-Atalanta, è tutto fatto: visite mediche a Villa Stuart e poi la firma del contratto. Le sue prime parole

Gianluca Scamacca è arrivato a Roma da circa un’ora e si è recato immediatamente a Villa Start per svolgere le visite mediche con l’Atalanta che ha chiuso con il West Ham per 25 milioni di euro più 5 milioni di euro di bonus. Superando l’Inter che aveva offerto 24 milioni di base fissa più 4 milioni di bonus.

Scamacca all'Atalanta
Scamacca all’Atalanta: visite mediche e poi la firma. Le sue prime parole (LaPresse) – SerieAnews.com

Il West Ham ha chiesto, nella giornata di ieri, al giocatore di decidere e Scamacca ha dato priorità assoluta all’Atalanta. Una volta terminate le visite, firmerà il suo nuovo contratto rilanciandosi in Serie A. Non è ancora noto l’ingaggio, ma l’offerta è migliore di quella ricevuta dall’Inter di Steven Zhang. “Sono prontissimo, forza Atalanta“, ha riferito appena atterrato in aeroporto.