Berardi-Juventus, la chiave sono le contropartite

La Juventus lavora per acquistare Domenico Berardi dal Sassuolo: uno tra Iling Junior e Soulé nella trattativa

Il mercato della Juventus stenta a decollare per non peggiorare troppo il bilancio del club. Giuntoli e Manna hanno diversi giocatori sulla lista che stanno monitorando con attenzione. A rubare la scena in queste settimane è stato Romelu Lukaku, anche se i tasselli da andare a mettere nei vari punti della trattativa con il Chelsea sono tantissimi, su tutti la situazione di Dusan Vlahovic in un eventuale scambio.

Berardi Juventus Iling Junior Soulé
Berardi (ANSA) SerieANews.com

Oltre a Lukaku, però, la Juventus vuole anche Domenico Berardi per rinforzare la fascia destra dell’attacco. I colori bianconeri hanno sempre fatto da sfondo alla carriera dell’attaccante del Sassuolo, prima da ragazzino e poi nelle sue prime stagioni tra i grandi. Per vari motivi non se n’è mai fatto nulla, ma adesso le cose possono cambiare.

C’è una trattativa in corso tra la Juve e il Sassuolo per portare Berardi a Torino per 25 milioni di euro più bonus. Tuttavia, non è semplice per il club bianconero spendere questi soldi quando non ci sono nemmeno gli incassi della Champions League a dare un po’ di respiro al bilancio. Ed è per questo che poi subentrano le contropartite tecniche.

Uno tra Iling e Soulé nell’affare Berardi

L’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla trattativa tra la Juve e il Sassuolo per Berardi. Per sbloccare la situazione in modo definitivo, il club bianconero vorrebbe inserire nell’operazione il cartellino di uno tra Iling Junior e Matias Soulé. Entrambi sono profili molto apprezzati da Carnevali, che valuta la possibilità di farli crescere in neroverde per poi rivenderli tra qualche anno a cifre molto alte, proprio com’è successo con Davide Frattesi.

Berardi Juventus Iling Junior Soulé
Iling Junior (ANSA) SerieANews.com

Il centrocampista, oggi all’Inter, era arrivato nell’ambito dell’operazione che ha portato Defrel alla Roma ed era stato valutato sui 5 milioni di euro. Dopo qualche anno, è stato venduto ai nerazzurri per più di 30 milioni, oltre ai bonus e a una percentuale sulla futura rivendita.

Berardi, intanto, non è sceso in campo nel match di Coppa Italia tra Sassuolo e Cosenza e questo può essere un segnale. Di sicuro tra Juventus e Sassuolo va trovato l’accordo sulle valutazioni dei giocatori coinvolti. Come detto in precedenza, il club bianconero non vuole danneggiare il bilancio – già provato da operazioni scelerate delle precedenti gestioni – e l’inserimento di uno tra Iling e Soulé è volto proprio a questo. Non resta che attendere: Berardi alla Juve, si può fare.