Poker anche al Lecce: il Napoli è tornato

Seconda vittoria consecutiva per il Napoli, ancora una volta con quattro gol segnati: Rudi Garcia aggiusta la classifica

Il Napoli è tornato. Si percepiva a grandi linee già con l’Udinese, nel 4-1 del Maradona che ha visto il ritorno al gol sia per Osimhen, sia per Kvaratskhelia, dopo la trasferta di Bologna e il litigio tra il centravanti nigeriano e Rudi Garcia. Poi il caso Tik-Tok e, infine, la vittoria contro i friulani. I tre punti di oggi contro il Lecce hanno però un sapore diverso. Lo stato di forma dei ragazzi di D’Aversa è più che notevole, nonostante la sconfitta a Torino con la Juventus. La ciliegina sulla torta è anche il turnover di Garcia, che ha lasciato in panchina Osimhen per un tempo. E al 58′ ha sostituito Kvaratskhelia, autore di una prestazione strepitosa.

Lecce-Napoli
Il Napoli vince e convince a Lecce (LaPresse) SerieANews.com

Vantaggio del Napoli al 16′ firmato da Ostigard di testa, che ha sfruttato benissimo un cross di Zielinski su calcio di punizione. Più volte i partenopei hanno sfiorato il raddoppio, arrivato nella ripresa con Osimhen su assist di Kvara. Quella del Lecce è stata una prova molto buona, tant’è vero che ha messo più volte in difficoltà Meret con Krstovic, Strefezza, che si è visto annullare un gol per un tocco con la mano in area.

Lecce-Napoli 0-4, anche Gaetano in gol

La logica delle rotazioni di Garcia ha visto fare minutaggio a Lindstrom, partito di titolare insieme a Simeone. Ma anche a Raspadori e Politano. Insomma, le cose per il Napoli si stanno aggiustando e la prova è anche l’inserimento di Gaetano, autore del gol del momentaneo 0-3. Poker firmato dopo pochi minuti da Politano su calcio di rigore. Il Napoli ora è terzo a -1 dalla vetta, in attesa dei match di Juventus, Milan e Inter. Martedì c’è il Real Madrid e la voglia di far bene è tanta.

Lecce-Napoli
Il Napoli vince e convince a Lecce (LaPresse) SerieANews.com

Il Lecce, d’altra parte, non deve snaturarsi dopo due sconfitte contro squadre che lotteranno per le primissime posizioni. L’obiettivo dei salentini è sempre quello della salvezza. D’Aversa vorrebbe conservare l’attuale +8 sul terzultimo posto e non sarà semplice. L’atteggiamento nel match con il Napoli è comunque stato molto giusto, con tanta voglia di giocare a calcio, anche se con qualche errore di troppo che ha portato poi ai gol dei partenopei.