Cinque calciatori della Serie A, vere e proprie scommesse ad inizio anno, sono diventati dei top: puntate su di loro.
La Serie A è andata temporaneamente in stand-by lasciando spazio agli impegni delle nazionali Al Fantacalcio è quindi il momento più adatto per riflettere sul rendimento dei calciatori in rosa e capire su chi, in concreto, continuare a puntare. Oggi parliamo di 5 calciatori presi ad un costo irrisorio nella maggior parte delle leghe estive che, in questa prima parte della stagione, si sono trasformati in top assoluti fornendo contributi costanti in zona offensiva e bonus continui.
Partiamo da Andrea Colpani, divenuto il principale trascinatore del Monza: 6 gol e un assist in 12 apparizioni complessive in campionato, tutte da titolare. Raffaele Palladino, di recente, lo ha elogiato ritenendolo quasi pronto al salto in una big mentre il Ct Luciano Spalletti lo ha convocato per le due gare di qualificazione all’Europeo. L’Inter e la Juventus, intanto, sono pronte a sfidarsi per strapparlo ai brianzoli. Non serve aggiungere altro: tenetevelo stretto, vale un tesoro e può soltanto migliorare.
Proseguiamo con Matias Soulé, impostosi subito al Frosinone. Il tecnico Eusebio di Francesco gli ha concesso stima illimitata, titolarità garantita e licenza di svariare a piacimento nella trequarti offensiva, ottenendo in cambio 5 reti e un passaggio vincente. È il fato della manovra dei gialloblù, che se lo godranno fino a giugno. Per, per l’argentino, sarà tempo di rientrare alla Juventus e affermarsi alla corte di Massimiliano Allegri.
Fantacalcio, investimenti vincenti: i 5 giocatori trasformatisi in top
Ottimo anche il rendimento di Mattia Ruggeri, riuscito ad approfittare delle difficoltà di ambientamento subite da Mitchell Bakker per ribaltare le gerarchie in casa Atalanta e divenire il padrone incontrastato della fascia sinistra. Il 21enne ha giocato sempre dal primo minuto, saltando solo la gara pareggiata con l’Udinese per infortunio. Ottimo il bottino fin qui totalizzato: 3 assist e spinta continua sulla corsia.
La lista comprende poi il nome di Morten Frendrup, magari non il più appariscente dei centrocampisti in forza al Genoa ma sempre utile. Quantità ed impegno in mezzo al campo ma anche qualità come testimoniato dai 3 passaggi vincenti finora serviti ai compagni. Se il Grifone è distante dal terzultimo posto, il merito è pure suo. Chiudiamo con Nicolas Viola, la cui parabola ha dell’incredibile. Ai margini fino ad inizio ottobre, il 34enne è poi diventato fondamentale per le sorti del Cagliari bucando le retroguardie della Salernitana e del Genoa servendo un assist contro il Frosinone. Nell’ultima gara contro la Juventus ha indossato la fascia da capitano, a testimonianza di quanto Claudio Ranieri creda nelle sue capacità .