Inter-Juventus 2-1, pagelle e voti fantacalcio 18 settembre 2016: Grandi prestazioni per Icardi e Miranda, Pjanic sottotono

INTER-JUVENTUS 2-1 PAGELLEINTER-JUVENTUS 2-1 PAGELLE – È l’Inter ad aggiudicarsi il match di cartello della 4a Giornata di Serie A. I nerazzurri di Frank De Boer sono infatti riusciti a battere per 2-1 la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri erano passati in vantaggio al 66′ con Lichtsteiner ma dopo appena 2 minuti si sono fatti raggiungere da un colpo di testa di Icardi e superare da un’incornata del neo entrato Perisic. L’Inter sale così a quota 7 punti in classifica generale, la Juventus resta ferma a 9.

PRIMO TEMPO: la prima occasione da rete è dell’Inter al 10′: punizione calciata da Banega e colpo di testa di Icardi che però termina abbondantemente a lato. Al 15′ ci prova Medel dalla lunga distanza senza alcuna fortuna. Al 23′ ci prova anche Eder da fuori area ma la palla termina di poco fuori. Al 30′ calcio di punizione completamente fuori misura eseguito da Candreva. Al 34′ la replica della Juventus è un colpo di testa di Khedira che dal cuore dell’area di rigore conclude però debolmente tra le braccia di Handanovic. 1 minuto dopo, bello spunto di Icardi che sfiora la rete con una conclusione a giro da posizione favorevole. Al 37′ pericoloso tiro da fuori area di Pjanic, fuori davvero di pochissimo. All’intervallo: Inter-Juventus 0-0.

SECONDO TEMPO:  Al 55′ tiro da Eder da fuori area respinto in angolo dalla retroguardia bianconera. Al 59′ tiro sbilenco di Icardi da posizione defilata. Al 63′ Inter vicinissima al vantaggio con un tiro al volo di Candreva di poco a lato. Al 66′ Juventus in vantaggio! Azione personale di Alex Sandro sulla sinistra con cross al bacio per Lichtsteiner che si avventa sulla sfera e la devia in rete. Passano 2 minuti e l’Inter pareggia con un colpo di testa di Icardi su un calcio d’angolo eseguito da Banega. Al 78′ sorpasso Inter! Icardi difende palla in area e la offre a Perisic che di testa batte Buffon. Al minuto 81 occasione per la Juventus: cross di Alex Sandro e gran colpo di testa di Higuain con palla fuori. Al minuto 83 ci prova Pjanic su punizione, il pallone termina alto sopra la traversa. Al 90′ espulso Banega per doppia ammonizione. Non accade più nulla di significativo, risultato finale: Inter-Juventus 2-1.

Ecco i voti Fantacalcio della Redazione di Serieanews.com

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6; D’Ambrosio 6, Miranda 7,5, Murillo 6, Santon 5,5 (80′ Miangue s.v.); Joao Mario 6, Medel 6,5 (75′ Felipe Melo 6); Candreva 6, Banega 7, Eder 6,5 (69′ Perisic 6,5), Icardi 7,5.

Juventus (3-5-2): Buffon 5; Benatia 6 (26′ Barzagli 5), Bonucci 6, Chiellini 5,5 (81′ Pjaca s.v.); Lichtsteiner 6, Khedira 5,5, Pjanic 5, Asamoah 5, Alex Sandro 7; Dybala 6,5, Mandzukic 5,5 (74′ Higuain 6).