Colpani convince (anche) Spalletti: dal Monza alla Nazionale Italiana

Andrea Colpani sta stupendo proprio tutti a suon di gol e ottime prestazioni con il Monza. Spalletti ha così deciso di convocarlo anche la Nazionale Italiana. 

Andrea Colpani già sul finire della scorsa stagione ha iniziato a far intravedere le proprie qualità. Dall’inizio di questa nuova, con gli impegni del Monza, Raffaele Palladino ha così deciso di dargli maggiore fiducia. E il giovanissimo centrocampista non lo sta deludendo. Anzi, si è subito messo in mostra a suon di gol e ottime prestazioni. È perciò così arrivata anche la convocazione da parte di Luciano Spalletti per gli impegni con la Nazionale Italiana.

Spalletti convoca Colpani
Colpani convince anche Spalletti che lo convoca con la Nazionale Italiana (LaPresse) – SerieAnews.com

Non poteva iniziare meglio la stagione per Andrea Colpani che in 12 match giocati ha già segnato 5 gol e servito un assist per i suoi. L’interesse delle big italiane, prime tra tutte sembrerebbe l’Inter, si è perciò affacciato alla finestra.

Raffaele Palladino si sta perciò godendo il suo pupillo che ora ha ricevuto la fiducia anche del CT Luciano Spalletti. La Nazionale Italiana dovrà affrontare prima la Macedonia del Nord a Roma il 17 novembre. E poi sarà la volta dell’Ucraina il 20 novembre a Leverkusen. C’è una qualificazione agli Europei del 2024 da dover centrare.

Spalletti convoca Andrea Colpani: il CT porta nella Nazionale Italiana anche il pupillo del Monza

Ottima occasione quindi questa per Andrea Colpani che, se impiegato in campo, potrà dare il meglio di sé. Ecco poi la lista completa dei 29 giocatori che secondo Spalletti più meritano attualmente di vestire la maglia azzurra. Questo l’elenco completo. Portieri: Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Ivan Provedel, Guglielmo Vicario. Difensori: Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Alessandro Buongiorno, Davide Calabria, Andrea Cambiaso, Matteo Darmian, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Federico Gatti, Rafael Toloi.

Spalletti convoca Colpani
Colpani e non solo nella lista dei 29 convocati da Spalletti per la Nazionale Italiana (LaPresse) -SerieAnews.com

Centrocampisti: Nicolò Barella, Giacomo Bonaventura, Andrea Colpani, Bryan Cristante, Davide Frattesi, Jorginho, Manuel Locatelli. Attaccanti: Domenico Berardi, Federico Chiesa, Stephan El Shaarawy, Moise Kean, Matteo Politano, Giacomo Raspadori, Gianluca Scamacca, Nicolò Zaniolo. Degli attaccanti due fattori colpiscono: la mancata convocazione di Ciro Immobile e la presenza, invece, di Nicolò Zaniolo. Anche se l’unica cosa che conta adesso è non commettere passi falsi.