Fiorentina-Torino 2-2, pagelle e voti Fantacalcio 27 febbraio 2017: Belotti riacciuffa i viola

 

fiorentina-torino 2-2FIORENTINA-TORINO 2-2, PAGELLE E VOTI FANTACALCIO 27 FEBBRAIO 2017- Dopo la beffa di Europa League, la Fiorentina per la seconda volta in pochi giorni si fa rimontare dopo essere stata in vantaggio per 2-0.  Viola in vantaggio dopo 8 minuti: percussione in area di Chiesa, Hart para su Borja Valero ma non può nulla sulla volè di Saponara. Al 15′ grave errore di Ajeti che spiana la strada a Kalinic, il croato si invola verso la porta ma Hart è bravo a chiudere in uscita.

Sul fronte opposto Torino pericoloso con un tiro a giro di Iago Falque sul quale si immola Astori di testa. Viola ancora in avanti e ancora Kalinic da posizione decentrata manda fuori in diagonale. La squadra di Sousa spreca un’occasione colossale al 32′: Tello sbaglia davanti ad Hart e sulla ribattuta Kalinic spedisce alto con il portiere a terra. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 38‘: angolo di Borja Valero e incornata vincente di Kalinic: 2-0. La ripresa si apre nello stesso modo in cui si era chiusa la prima frazione: Fiorentina in attacco e Saponara per poco non trova la doppietta con un destro ad incrociare.

I granata potrebbero riaprire la gara al 61‘: Salcedo atterra in scivolata Boyè all’interno dell’area e l’arbitro fischia il rigore. Belotti però dimostra di non essere in serata fino a quel momento e prende la traversa dal dischetto. Il ‘Gallo‘ però si fa perdonare tre minuti più tardi, depositando in rete da due passi la sponda di Moretti. La Fiorentina è esausta e all 85‘ arriva il pareggio del Toro, sempre ad opera di Belotti, freddo davanti a Tatarusanu su assist di Baselli. I viola si riversano in avanti e Olivera per poco non trova la porta su un cross sbagliato. Prima dello scadere ci prova anche Ljajic dalla distanza, attento Tatarusanu.

Ecco le pagelle della redazione di SerieAnews:

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu 6, Salcedo 5, G. Rodriguez 5.5, Astori 5,5, Sanchez 5.5 (Tomovic 5.5), Borja Valero 6.5, Badelj 6.5, Chiesa 6.5, Saponara 7 (Cristoforo s.v.), Tello 5.5 (Olivera s.v.), Kalinic 6.5. Allenatore: Sousa 5

TORINO (4-3-3): Hart 6.5, Zappacosta 5.5, Ajeti 5 (Rossettini 6.5), Moretti 6, Barreca 6, Benassi 5 (Gustafson 6.5), Lukic 5.5, Baselli 6, I. Falque 5.5, Belotti 7, Boyè 6.5 (Ljajic 6). Allenatore: Mihajlovic 6