Chievo-Empoli 4-0, pagelle e voti Fantacalcio 12 marzo 2017: i veneti calano il poker

CHIEVO-EMPOLI 4-0 – Il Chievo può giocare senza grandissimi problemi visti i 20 punti di vantaggio sulla terz’ultima in classifica, il Palermo. Sono invece sette i punti che separano l’Empoli dai rosanero, ergo in casa toscana c’è bisogno di raccogliere punti per non arrivare allo scontro diretto con il brivido.

E’ però il Chievo a rendersi più pericoloso e creare le migliori occasioni da rete nella prima frazione di gara, tanto da passare in vantaggio al 23′ minuto con il solito Inglese, che sfrutta al meglio un bellissimo cross di Cacciatore. L’Empoli subisce il colpo e si rintana in difesa senza riuscire ad uscire dalla metà campo: il Chievo colpisce anche un palo con Castro prima del raddoppio arrivato al 40° minuto. Cross forte e teso di Birsa e Pellissier, sbucato alle spalle di Costa, devia il pallone quel tanto che basta per trafiggere Skorupski.

Nel secondo tempo ci si aspetterebbe una reazione, sopratutto d’orgoglio, da parte dell’Empoli, ma è il Chievo a fare il match e a chiudere qualsiasi discorso al 70° minuto: gran pallone di Gobbi per Inglese, che di testa serve Birsa: questo entra in area e, con un tiro in diagonale, batte Skorupski. Quando tutto sembra apparecchiato per il 3-0, arriva anche il poker, firmato Cesar: il portiere dell’Empoli nega la gioia della doppietta a Inglese, ma sulla ribattuta Cesar è lesto ad anticipare tutti.

Rotondissima vittoria del Chievo, Empoli al tappeto.

Ecco le pagelle del match:

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 6; Cacciatore 7, Cesar 7.5, Spolli 6.5, Gobbi 6.5; Castro 7, Radovanovic 6.5, Hetemaj 7; Birsa 8 (83′ Kiyine s.v.); Pellissier 7.5 (71′ Bastien 5.5), Inglese 7.5

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski 4; Laurini 4.5, Bellusci 4, Costa 4, Pasqual 4.5; Krunic 5, Dioussè, Croce; El Kaddouri 5 (82′ Marilungo s.v.); Pucciarelli 5 (59′ Di Marco 5), Maccarone 5 (52′ Thiam 4.5)