Sampdoria-Crotone 1-2, pagelle e voti Fantacalcio 23 aprile 2017: i rossoblu non mollano

SAMPDORIA-CROTONE 1-2 – Partita decisiva più per il Crotone che per la Sampdoria: i calabresi cercano punti per tentare di tenere ancora viva la fiamma per la conquista di una salvezza che fino a qualche settimana fa sembrava insperata.

La partita si mette bene però i padroni di casa che passano in vantaggio dopo appena 20 minuti grazie al solito Shick: il giovane attaccante blucerchiato con una giocata supera Ferrari con il sombrero, si invola verso la porta e manda alle spalle di Cordaz. Applausi da tutto lo stadio ‘Ferraris’ per l’ennesima perla di questo giovane talento, pronto a essere l’oggetto del desiderio di molte squadre italiane e non solo.

La Sampdoria però si adagia sugli allori sopratutto nel secondo tempo, fino a quando non è scossa dal gol del pareggio del Crotone: su azione confusa di calcio d’angolo la sfera termina a Trotta che gira in area di rigore per il tap-in vincete di Falcinelli che vale il gol dell’1-1.

I padroni di casa provano a reagire con le conclusioni di Quagliarella e Schick, ma a sorpresa a passare in vantaggio sono gli ospiti: stupenda azione orchestrata dal solito Falcinelli, che in area pesca Simy che batte Puggioni da pochi passi. Calabresi in vantaggio.

La squadra di Nicola regge fino all’ultimo istante e conquista tre punti pesantissimi in trasferta: la salvezza è ancora possibile.

Ecco le PAGELLE del match:

Sampdoria – Puggioni 6,5, Bereszynski 6, Silvestre 5,5, Skriniar 5, Dodô 6,5 (75′ Regini 6); Barreto 5 (85′ Alvarez ng), Torreira 6,5, Praet 6 (68′ Djuricic 5,5); Bruno Fernandes 5; Quagliarella 5,5, Schick 7

Crotone – Cordaz 6,5; Rosi 6, Ferrari 5.5, Ceccherini 5.5, Martella 6; Rhoden 5.5 (58′ Stoian 6.5), Crisetig 5.5, Barberis 6; Nalini 5.5 (79′ Acosty s.v.), Falcinelli 7, Trotta 5.5 (74′ Simy 6.5)