Atalanta-Juventus 2-2, pagelle e voti Fantacalcio 28 aprile 2017: Conti e Freuler fermano la capolista

 

atalanta-juventus 2-2ATALANTA-JUVENTUS, 2-2, PAGELLEE VOTI FANTACALCIO 28 APRILE 2017-  Termina 2-2 l’anticipo della 34.a giornata di Serie A tra Atalanta e Juve. Partita pirotecnica con i bergamaschi in vantaggio, rimonta della Juve nella ripresa, che poi viene ripresa nel finale. La prima azione è di stampo nerazzurro: cross pericoloso di Gomez al 3′ dalla fascia sinistra, ma Hateboer non arriva sul pallone. Alla mezz’ora grandissima occasione per Freuler, che con Chiellini a terra dopo uno scontro si ritrova davanti a Buffon, che chiude lo specchio in uscita.

La Juventus si affaccia pericolosamente dalle parti di Berisha con un azione manovrata, conclusa con un tiro di Higuain deviato sul fondo. I bianconeri guadagnano campo e su un bel cross di Chiellini Cuadrado al volo non trova per pochi centimentri la porta. La squadra di Gasperini attacca dalla destra con Conti, ma Gomez non controlla il pallone appostato in area. Al 45‘ arriva il meritato vantaggio dei bergamaschi: Bonucci è strepitoso in chiusura su Kurtic, ma sulla prosecusione Gomez pesca Conti che al volo trafigge Buffon. Nella ripresa perà la squadra di Allegri trova subito il pareggio: calcio di punizione di Pjanic al 49′ e autogol di Spinazzola, che di testa beffa il suo portiere.

Nel giro di due minuti i bianconeri hanno anche due occasioni per raddoppiare ma Berisha è bravo a chiudere prima su Dybala, poi su Higuain. L’Atalanta cerca di scuotersi e Gomez dalla distanza impegna Buffon. Al 57′ grave errore dell’arbitro che nega un rigore netto alla Juve per fallo di mano di Toloi, segnalando un inspiegabile fuorigioco di Mandzukic. Al 66′ Berisha si supera per deviare il destro a giro di Khedira indirizzato sotto il sette. Lo stesso centrocampista tedesco viene ancora fermato da un miracolo del portiere albanese su colpo di testa. La Juve gioca bene e su cross di Mandzkukic arriva Higuain al volo ma il tiro è troppo centrale. La punizione di Pjanic sfiora il palo e grazia i nerazzurri, che non possono far nulla all’82‘ sul colpo di testa vincente di Dani Alves, servito dal bosniaco. I padroni di casa potrebbero pareggiare quando Khedira si addormenta e Gomez si invola verso la porta di Buffon, che para. All’ennesima distrazione però la Vecchia Signora viene punita: Freuler vince tre contrasti in area e dopo la parata di Buffon mette in rete all’89‘.

Ecco le pagelle della redazione di SerieAnews:

ATALANTA (3-4-3): Berisha 7, Toloi 6.5, Caldara 6.5, Masiello 6.5, Conti 7, Cristante 5.5, Freuler 6.5, Spinazzola 4.5 (Petagna s.v.), Hateboer 5.5, Gomez 6.5, Kurtic 5.5 (Kessiè 5.5). Allenatore: Gasperini 6

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon 6.5, Dani Alves 7 (Barzagli s.v.), Bonucci 6, Chiellini 5, Alex Sandro 6, Khedira 5.5, Pjanic 6, Cuadrado 6 (Lichtsteiner s.v.), Dybala 6 (Lemina s.v.), Mandzukic 5.5, Higuain 6. Allenatore: Allegri 6