Under 21, il ct Di Biagio verso l’Europeo: “Nazionale più forte degli ultimi 20 anni”

UNDER 21, IL CT DI BIAGIO VERSO L’EUROPEO – La selezione Under 21 si sta preparando in questi giorni a Trigoria in vista dell’Europeo di categoria che si disputerà in Polonia dal prossimo 16 giugno. Il primo avversario degli azzurrini sarà la Danimarca domenica 18 giugno.

Il titolo continentale manca dall’ormai lontano 2004 e le aspettative sulla nostra Nazionale sono molto alte, visti i nomi che scenderanno in campo. Il ct Di Biagio ci tiene pero’ a non fare voli pindarici e in conferenzat stampa a Trigoria mantiene i piedi per terra: “Forse siamo la nazionale più forte degli ultimi 20 anni in tutti i reparti, ma non basta – spiega nelle parole riportate da La Gazzetta dello SportSappiamo cosa significa andare in campo e non dare il massimo. Quello che chiedo ai ragazzi sarà dare il massimo, solo così si può andare fino in fondo, oltre i nomi e il blasone”.

Ecco come Di Biagio si immagina questo Europeo: “Sarà molto difficile sono tre gironi da 4 e passa solo la prima (più la migliore seconda classificata, ndr), già la prima gara sarà come un ottavo di finale da dentro o fuori. Possiamo arrivare fino in fondo e per questo dobbiamo pensare in grande ma anche essere pronti a capire le difficoltà che incontreremo”.
Da lunedì inizia la fase di preparazione al torneo e poi si aggregheranno al gruppo anche Donnarumma, Scuffet, Gagliardini, Conti, Bernardeschi e Pellegrini, tutti impegnati per il momento con la Nazionale maggiore di Ventura.