La Serie A sotto l’acqua: a rischio anche Lazio-Milan e Udinese-Genoa

LA SERIE A SOTTO L’ACQUA – Dopo il rinvio di Sampdoria-Roma causa maltempo, a rischiare di saltare sono anche altre sfide di questa terza giornata di campionato, la prima dopo la sosta per le Nazionali. Il maltempo colpirà infatti tutta l’Italia, da nord a sud: queste sono le previsioni per il fine settimana sul nostro Paese.

A RISCHIO LAZIO-MILAN

Sampdoria-Roma è stata rinviata a causa dell’allerta arancione sulla città di Genova (prima data utile potrebbe essere il 13 o il 20 dicembre, ma addirittura si potrebbe giocare il 24 gennaio 2018). Un’altra sfida a rischio è quella di domani tra Lazio e Milan: a Roma sono previsti 15 mm di pioggia nel pomeriggio di domani e la gara dell’Olimpico dovrebbe essere quella più ‘bagnata’ del weekend. Una decisione sul rinvio verrà presa sicuramente nella giornata di domani, dopo aver verificato le condizioni del terreno di gioco.

PIOGGIA SU TUTTI I CAMPI

Altra gara a rischio è quella della ‘Dacia Arena’ di Udine, dove si disputerà la sfida tra i bianconeri friulani e il Genoa. E’ stata lanciata l’allerta meteo in tutto il Friuli, ma a meno di una situazione non gestibile, la partita è confermata alle ore 15. Su tutti gli altri campi, prevista pioggia ma non tale da compromettere il fischio d’inizio. Di certo, la pioggia sarà la vera protagonista del weekend di Serie A.