Roma, Schick ancora infortunato: rientro dopo la sosta

roma, schick ancora infortunatoROMA, SCHICK ANCORA INFORTUNATO- Non c’è pace in questi mesi per il neo acquisto della Roma Patrik Schick. Dopo le note vincende di salute che hanno fatto saltare il passaggio alla Juventus, l’attaccante ceco è stato perseguitato da problemi muscolari. Sembrava vicino il suo esordio dal primo minuto nella trasferta di Benevento, ma l’ex Sampdoria si è fermato di nuovo. A nulla sono serviti i pochi minuti disputati sabato scorso all’Olimpico contro il Verona, Schick dovrà ancora rimanere ai box.

ROMA, INFORTUNIO SCHICK: IL BOLLETTINO

Poche ore fa l’ex blucerchiato ha svolto alcuni accertamenti presso la clinica Villa Stuart. L’esito delle visite, come comunicato dalla Roma, parla di “infortunio muscolare al retto femorale sinistro mettendo in evidenza una quota di edema post-distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio-tendinea del muscolo”. I giallorossi tirano un sospiro di sollievo, visto che tali esami hanno escluso lesioni muscolari. Schick potrà tornare in campo tra circa 15 giorni ed il rientro è previsto dopo la sosta del campionato.

ROMA, GLI ALTRI INFORTUNATI

In attesa che l’acquisto più oneroso della storia romanista possa scendere in campo, arrivano buone notizia dall’infermeria. Tutto ok per Radja Nainggolan, che oggi si è allenato e sembra aver recuperato dall’affaticamento all’adduttore. Domani il belga parteciperà alla rifinitura e al 99% verrò convocato per la prossima partita. Prosegue la marcia di avvicinamento di Emerson verso il rientro, previsto per novembre.