Pallone d’Oro a Kvaratskhelia, parla Buffon: “Se la giocherà con Mbappe e Haaland”

Gianluigi Buffon ha parlato del futuro di Kvaratskhelia, che può giocarsi la vittoria del Pallone d’Oro con Mbappe e Haaland

Khvicha Kvaratskhelia sta dimostrando, da quando è arrivato al Napoli, di essere uno dei giocatori più forti d’Europa. L’esterno offensivo georgiano è stato eletto MVP dello scorso campionato, dando un contributo fondamentale per la vittoria dello Scudetto dei partenopei.

Kvaratskhelia Pallone d'Oro Buffon Mbappe Haaland
Kvaratskhelia (LaPresse) SerieANews.com

Luciano Spalletti ha tirato da lui il meglio, cosa che non sta riuscendo in questo momento a Rudi Garcia, ma questo vale un po’ per tutti i giocatori della rosa del Napoli. A parlare di questo momento è stato Gigi Buffon, nel corso della presentazione del libro ‘Kvaradona. Un miracolo georgiano’ di Emanuele Giulianelli.

Queste le parole di Buffon sul momento del Napoli: “E’ da luglio che so cosa serve, ma non vivo quella situazione. Bisogna vivere certe situazioni per fare un’idea reale. Non è facile rivincere a Napoli, al di fuori di Milano e Torino nessuno ha vinto per più anni di fila”.

Insomma, per l’ex portiere della Nazionale la situazione al Napoli è molto particolare e difficilmente giudicabile da occhi esterni. Tuttavia, i partenopei hanno perso l’entusiasmo che avevano la scorsa stagione e stanno faticando parecchio, tanto da essere a -7 dall’Inter.

Buffon e il Pallone d’Oro a Kvaratskhelia

Buffon ha poi rilasciato dei commenti su Kvaratskhelia: “Si dice la verità quando si parla di un possibile Pallone d’Oro a Kvara. Bisogna trovare la situazione giusta, anche a livello storico. Arrivare tra i candidati va bene uguale. Nel momento in cui Messi e Ronaldo hanno smesso, anche Neymar che però non l’ha mai vinto, lui è uno che può giocarsela con Mbappe e Haaland”.

Kvaratskhelia Pallone d'Oro Buffon Mbappe Haaland
Kvaratskhelia (LaPresse) SerieANews.com

Sicuramente, Kvara ha dimostrato di avere delle grosse qualità e di poter competere contro qualsiasi difensore. Sta di fatto che sarà molto difficile trionfare nella graduatoria del Pallone d’Oro restando in Serie A. Spesso, infatti, i vincitori sono i calciatori che hanno vinto la Champions League e i club italiani appaiono più attardati rispetto alle rivali inglesi e spagnole.

Nel futuro del calcio europeo si sta delineando una gerarchia ben precisa, con Haaland e Mbappe pronti a dividersi lo scettro del più forte e negli ultimi mesi si è intromesso anche Jude Bellingham. Non è detto che Kvaratskhelia resti al Napoli, ha già attirato su di sé gli occhi di diversi top club pronti a garantirgli un ingaggio monstre. E chissà se in futuro riuscirà anche a vincere il Pallone d’Oro.