Serie A, Juve a punteggio pieno ma il Napoli segue. Riscatto Roma

SERIE A – La Juventus chiama, il Napoli risponde. Prosegue il duello in vetta alla classifica di Serie A, con i bianconeri che in un quarto d’ora regolano la pratica Bologna e gli azzurri che, al San Paolo, rifilano il tris al Parma.
Dybala, al primo gol stagionale, apre le marcature contro i felsinei e trascina i campioni d’Italia per tutta la gara, a fronte di una spenta prestazione di Ronaldo. Matuidi firma il 2-0, mettendo in ghiaccio partita e 3 punti.
Il Napoli non molla e con il 3-0 al Parma rimane a 3 punti dalla Juve a 4 giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium, primo vero scontro diretto del campionato. Insigne e due volte Milik in gol per gli uomini di Ancelotti, che torneranno a Torino con la speranza di ripetere l’impresa compiuta solo pochi mesi fa.

Dagli altri campi

La Roma si rialza all’Olimpico e, dopo 3 giorni di ritiro punitivo, ritrova una vittoria che mancava dalla prima di campionato. Under, Pastore, El Shaarawy e Kolarov regolano il Frosinone, avvicinando il derby contro la Lazio nel miglior modo possibile. Ok anche i biancocelesti, vittoriosi per 2-1 a Udine.
Pari a reti bianche tra Cagliari-Sampdoria e Atalanta-Torino, Genoa che passa 2-0 contro il Chievo. Giovedì sera Empoli-Milan e Spal-Sassuolo.