Il Libro di Totti sta scatenando un Putiferio, Spalletti gli disse: “dimenticati di quando eri insostituibile”

Un libro che inaspettatamente ha generato non poche polemiche e situazioni decisamente inaspettate
Un libro che inaspettatamente ha generato non poche polemiche e situazioni decisamente inaspettate, dal mancato invito a Spalletti, alle dimissioni di Baldini e come ciliegina sulla torta escono dettagli fortissimi tra Totti e Spalletti, tutti i retroscena: urla, accuse e una rissa sfiorata!

Ecco descritto il famoso allontanamento di Totti da Trigoria, nel febbraio del 2016. Questo il dialogo tra i due, nel racconto di Totti:

Spalletti: “Basta, inutile proseguire, tanto non capisci. Hai sbagliato, e adesso vai a casa”.
E’ la punizione più umiliante. Cacciato da Trigoria. Io. Cacciato da casa mia. Tremo dalla rabbia.
Totti: “Molto bene, accetto la sua punizione. Vedremo se sarò io o sarà lei a pagarne le conseguenze”.
Spalletti: “Mi stai minacciando?”
Totti: “Lei sa che a Roma la gente è dalla mia parte. Io ho soltanto parlato bene di lei, eppure mi vuole cacciare. Si assuma le sue responsabilità”.
Spalletti: “Tu ormai sei come gli altri, dimenticati di quando eri insostituibile”.
Totti: “Vigliacco, adesso che non ti servo più mi rompi il cazzo, eh? Sei tornato qui con una missione, portala a termine!”.
Ce le diciamo tutte, alla fine di sottinteso non resta nulla. Me ne vado stremato.

Tra i due c’è stata anche una rissa sfiorata, al termine di Atalanta-Roma conclusa 3-3, nel successivo mese di aprile:

“Quando l’ultimo di noi è entrato si chiude la porta alle spalle, sbattendola, e comincia a urlare. Il mio armadietto è il più lontano dall’ingresso, sono accanto a De Rossi e Florenzi, chinato sulle scarpe che mi sto sfilando. Non mi accorgo dell’improvviso silenzio. Quando rialzo la testa trovo la faccia di Spalletti a un centimetro dalla mia. Mi aspettava:”Basta, hai rotto le palle, pretendi di comandare e invece te ne dovresti andaregiochi a carte malgrado i miei divieti, hai chiuso”. Il tutto gridato al massimo volume. E’ l’ultimo litigio tra me e Spalletti, nel senso che perdo le staffe anch’io e ci devono separare in quattro perché altrimenti ce le daremmo di santa ragione. Di lì in poi, chiuso. Recuperata la calma lui va in sala stampa a dire che anche se ho segnato io il merito della rimonta è della squadra”.