Genoa, Preziosi: “Ecco come ho scoperto Piatek…ad Ibiza”

Enrico Preziosi, intervistato sulle pagine della “Gazzetta dello Sport“, ha svelato le dinamiche dell’affare Piatek. Un amore nato ad Ibiza dinanzi alla tv, e poi concretizzato nel giro di pochissimi giorni. L’attaccante polacco, ormai esploso completamente nel nostro campionato, ha dimostrato grande forza fisica, senso del gol e un bagaglio completo che potrebbero consegnarlo ad una big italiana o europea nel giro di pochissimo tempo. Lo sa bene Preziosi, il quale ha affermato: “Sì, lo so: ce lo “ruberanno”, ma il prezzo lo farò io”. Sul giocatore resta forte l’interesse della Juventus, del Milan, dell’Inter, del Napoli e della Roma.

Preziosi: “Ecco come ho scoperto Piatek”

Il Presidente del Genoa ha rivelato: “Mi trovavo ad Ibiza. La segnalazione fu di un procuratore amico, Gabriele Giuffrida. Solita trafila: highlights – ma lì sono tutti fenomeni, li scorro appena – un link di Wyscout e poi, visto che un giocatore da prendere lo devi studiare e non solo guardare, una partita intera”. Preziosi ha confessato di essersi subito innamorato calcisticamente dell’attaccante polacco: destro, sinistro, colpo di testa, cattiveria agonistica, insomma un mix che poi ha spinto il presidente rossoblù a chiudere subito l’affare. “Mi alzai dal divano. Telefonai a Giuffrida – “Lo prendo” – e a Giorgio Perinetti: “Bisogna incontrare il Cracovia, subito”. Il giorno dopo era tutto fatto”

Ora quale futuro per l’attaccante polacco?

Difficile che Piatek lasci il Genoa a gennaio. Non mancheranno le offerte, ma Preziosi cercherà di trattenere il suo bomber almeno fino al termine della stagione. Sia per il bene dei rossoblù, sia perchè la valutazione del giocatore potrebbe crescere ancora di più. Prezzo attuale? Preziosi lo valuta già circa 45 milioni di euro. Le pretendenti sono avvisate.