Barcellona: Neymar medita il clamoroso ritorno al Camp Nou

psg-real madridBARCELLONA– La bomba lanciata dal quotidiano sportivo spagnolo “El Mundo Deportivo” ha del clamoroso. Neymar Junior si sarebbe offerto al Barcellona, a poco più di 12 mesi dal suo viaggio dalla Catalogna a Parigi. Alla base della decisione del brasiliano, la delusione per la stagione scorsa (con eliminazione dalla Champions agli ottavi) e la conseguente esplosione di Mbappè, ora vera stella del Psg e giocatore copertina dei transalpini.

La vicenda

La storia del passaggio dal Barcellona al Psg è nota. La figura ingombrante di Messi che oscurava Neymar, voglioso di un ruolo da attore protagonista e non semplice spalla. Questo per arrivare a conquistare anche il Pallone d’Oro, considerato trofeo più alla portata in una squadra dove non ci fosse la Pulce. Lo scorso anno, quello del primo vero assalto alla Champions, è coinciso con l’eliminazione agli ottavi per mano del Real, mettendo in evidenza tutte le difficoltà del Psg in campo europeo. Neymar non sarebbe più felice sotto la Torre Eiffel e, nonostante un ingaggio da oltre 35 milioni annui, starebbe pensando al clamoroso ritorno.

L’offerta

Il Mundo Deportivo parla di reiterati tentativi di Neymar di farsi riacquistare dai blaugrana. Molte però le difficoltà: un’iniziale freddezza degli spagnoli, ancora scottati dalla fuga del brasiliano la scorsa stagione, poi ovvi motivi economici, considerato l’ingaggio del giocatore. Il prezzo del cartellino poi rappresenta l’ostacolo maggiore, e i 222 milioni di euro ancora gridano vendetta. Un affare difficile dunque, ma con un Neymar pentito e desideroso di tornare al Camp Nou forse non impossibile…