Milan, duello di mercato con l’Everton per Ramsey

MILAN– Il Milan del futuro parte da Ivan Gazidis. Quello che sarà il nuovo amministratore delegato dei rossoneri, potrebbe far valere il suo trascorso all’Arsenal per portare a San Siro uno dei talenti più interessanti della rosa di Emery. Si tratta del gallese Aaron Ramsey, centrocampista che nel prossimo giugno lascerà i Gunners al termine del suo contratto.

Milan attento

I rossoneri potrebbero giocare proprio la carta Gazidis per convincere Ramsey a vestire di rossonero. La concorrenza però è tanta, e tutto dipenderà dalla volontà del giocatore di rimanere in Premier o, in alternativa, provare un’avventura in un altro campionato. In Inghilterra infatti sono molte le squadre che seguono Ramsey: si va dal Chelsea al Liverpool, passando per lo United di Mou. Un po’ a sorpresa, però, il club che pare più vicino al gallese è l’Everton.

Duello di mercato

I blue di Liverpool ad oggi sono i favoriti per aggiudicarsi l’attuale giocatore dell’Arsenal. Il motivo è presto detto: i tabloid inglesi fanno sapere che i Toffees avrebbero messo sul piatto qualcosa come 9 milioni a stagione, più 17 milioni alla firma del contratto. Cifre fuori mercato per il Milan, che potrebbe competere per quanto riguarda l’ingaggio annuale (sebbene oggi Higuain, il più pagato, guadagna 8 milioni), ma poco potrebbe fare sui 17 proposti dagli inglesi alla firma. Qui, dunque, interverrebbe Gazidis, che dovrà convincere Ramsey a un “sacrificio” economico per abbracciare un club con una storia calcistica sicuramente più importante di quella dell’Everton.