Napoli, De Laurentiis: “Aspettiamo i passi falsi della Juventus”

De Laurentiis“Lo scudetto? Nel calcio è tutto possibile, basta qualche passo falso della Juventus e siamo lì. Il Napoli ha iniziato un nuovo corso, io parlo sempre di trienni e quest’anno, con l’utilizzo di tutti i giocatori, andrĂ  bene. Certo, in Champions League dobbiamo fare i conti con un girone infernale, ma speriamo di avere capacitĂ  e fortuna”. Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, commentando l’ottimo avvio in campionato della squadra di Carlo Ancelotti.

DE LAURENTIIS, ANCELOTTI IL MIO COLPO ESTIVO

”Io ho voluto in maniera assoluta Ancelotti al Napoli – ha proseguito a margine dell’assemblea federale a Fiumicinoqualcuno aveva male interpretato la venuta di Ancelotti a Napoli. Qualcuno diceva che era venuto da noi in pensione”. Ma la realtĂ  si sta dimostrando ben diversa, il Napoli è a un passo dalla Juventus di Ronaldo e soprattutto sta compiendo un percorso in Champions League da vera grande europea condito dalla prestigiosa affermazione contro il Liverpool finalista della scorsa edizione. “Lui invece è un grande allenatore che ha vinto dappertutto, comprese tre Champions, e non gli si puĂ² rimproverare questo all’etĂ  di 59 anni. ‘

FIDUCIA BILATERALE

Tra noi c’è stata subito simpatia, chiarezza e un’energia positiva anche nel fare un contratto in cinque minuti” ha concluso il presidente dei partenopei. “Non si è mai avuto dubbi nĂ© da una parte nĂ© dall’altra. Questa è una fiducia bilaterale, con lui andremo avanti a lungo”. De Laurentiis descrive infine il patto che ha stretto con Carlo Ancelotti nei primi giorni di permanenza a Napoli. “Gli avevo dato nove-dieci partite per ambientarsi. Mi sembra che ne abbia fatte di sbagliate meno di quante gliene avevo concesse. Ăˆ chiaro che esprime il calcio secondo la propria personalitĂ  di gioco cambiando anche modulo, ci vuole anche quel tempo che perĂ² i tifosi non hanno”.