Atalanta, Ilicic: “Ho rischiato l’addio al calcio, ringrazio la mia famiglia”

Parole forti quelle che arrivano dal ritiro dell’Atalanta da parte di Ilicic. Il giocatore sloveno ha raccontato i suoi problemi in questi ultimi mesi rilasciando un’intervista a Tuttosport.

Ilicic ha spiegato il suo periodo no, raccontando i suoi problemi fisici fino alla rinascita contro il Chievo dove ha realizzato una tripletta: “Già l’anno scorso quando ho avuto il problema al ginocchio ho sofferto molto perché mi piace giocare e non voglio mai stare fuori: voglio aiutare i miei compagni, vincere e segnare”.

“Ho rischiato di dire addio al calcio”

Poi l’ultimo periodo, la rinascita e la ripresa fisica. Ma quel male al ginocchio stava diventando insopportabile per lo sloveno: “Ad un certo punto ho pure smesso di pensare al calcio, ci sono stati momenti in cui ti passano davanti agli occhi tante cose brutte e pensieri che non vorresti mai avere. È stato bellissimo sentire l’affetto della mia famiglia, dei compagni che mi sono venuti a trovare in ospedale”.

Un pensiero è poi andato anche alla squadra, dai compagni all’allenatore che lo hanno aiutato in un percorso di ripresa: “Ho visto mister Gasperini, il presidente Percassi. Sono davvero stati tutti importanti. Questa esperienza mi ha fatto vedere la vita in modo diverso, non pensi troppo alle stupidate e vivi tutto in modo molto più leggero”.