Leicester, Ranieri: “Sono molto scosso” – IL VIDEO dell’incidente

Ranieri“La notizia mi ha scosso tremendamente, era una persona buona, un uomo d’oro, aveva sempre una parola di conforto per tutti, la sua positività era contagiosa”, l’ex allenatore del Leicester, Claudio Ranieri, si esprime così sulla morte del presidente delle ‘Foxes’, Vichai Srivaddhanaprabha, scomparso nel tragico incidente del suo elicottero di sabato scorso.

RANIERI A SKY SPORT

“Non ha mai fatto pesare un risultato negativo, quando veniva negli spogliatoi dava la carica con il suo sorriso -aggiunge si microfoni di Sky Sport, Ranieri, allenatore campione d’Inghilterra nel 2016 con il Leicester-. È stato un padre, ha dato tranquillità a tutti. Un illuminato, tutto ciò che ha toccato migliorava e sapeva scegliere le persone. Il figlio Todd seguirà le orme del padre, è innamorato del calcio”

IL DRAMMATICO VIDEO DELL’INCIDENTE

Nel frattempo come riporta Sport Mediaset sono state diffuse le immagini del drammatico incidente. Le telecamere all’esterno del King Power Stadium di Leicester hanno ripreso il momento in cui l’elicottero di Vichai Srivaddhanaprabha è precipitato, provocando la morte del patron delle Foxes e di altre quattro persone.

Come si vede nel video, prosegue Sport Mediaset,  “l’elicottero si è sollevato alle 20.35 orario inglese, al termine di Leicester-West Ham. L’altezza massima raggiunta dall’elicottero è stata di 200 piedi, circa 60 metri (ed è il momento in cui le telecamere appunto non riescono ad inquadrarlo). Poi si vede il veivolo che precipita, iniziando a roteare su se stesso, fino a schiantarsi al suolo. Sui giornali inglesi Eric Swaffer, il pilota, è stato dipinto come un eroe: la sua manovra ha evitato che l’elicottero andasse a schiantarsi nel piazzale dello stadio, ancora popolato dai tifosi”.