Inter, Cassano stuzzica Icardi: “Nell’Inter del ’99 mai titolare”

Psv Eindhoven-Inter
Mauro Icardi, attaccante dell’Inter

INTER– In casa Inter è sicuramente l’uomo del momento. Mauro Icardi, nel caso in cui ce ne fosse stato bisogno, ha dimostrato di essere imprescindibile per questa squadra: il capitano nerazzurro è reduce da un grande momento in campionato, a nemmeno 26 anni ha superato (e da tempo) i 100 gol in Serie A, e può finalmente godersi una nazionale argentina che lo convoca con stabilità. Tra i bomber più apprezzati, e desiderati, d’Europa, Icardi ha giurato amore alla sua Inter, tanto che a breve è anche previsto il rinnovo contrattuale per il numero 9.
Nonostante, numeri alla mano, il contributo di Icardi alla causa nerazzurra sia sotto gli occhi di tutti, c’è qualcuno che va controcorrente, sostenendo come l’argentino possa giocare solamente in una Serie A mediocre. Questo qualcuno è Antonio Cassano, ormai ex giocatore che di recente a appeso gli scarpini al chiodo. La voglia di parlare, e di fare il bastian contrario, però è ancora un must del barese.

Nel ’99 mai titolare

Il pensiero di Cassano è semplice, ma è destinato a scaturire molti dibattiti. In un’intervista al Secolo XIX, infatti, Fantantonio dichiara: “Il livello della Serie A ora è modesto, nel ’99 Icardi non avrebbe giocato all’Inter. Quando dico che il livello della A è modesto non voglio essere snob, è un mio pensiero parametrato ai miei tempi. Se Icardi fosse stato all’Inter si sarebbe trovato davanti Ronaldo e Vieri, avrebbe giocato?“. Una domanda nemmeno troppo retorica, un pensiero del tutto personale che può essere o meno condiviso. Sicuramente quando parla Cassano lo fa sempre per creare discussioni, non va però dimenticato che in questa Serie A, che lui definisce modesta, negli ultimi anni per una serie di fattori (fisici e mentali) lui non è riuscito nemmeno a esserci. Icardi, come al solito, risponderà come meglio gli riesce: facendo gol.