Milan, dopo Caldara Gattuso perde anche Biglia

BigliaDopo la vittoria di ieri sera contro il Genoa, Gattuso è al lavoro per la prossima sfida contro l’Udinese di domenica sera. Il tecnico rossonero spera di recuperare Bonaventura, non ci sarà invece Biglia, come ha detto lo stesso tecnico dopo la gara contro il Genoa. L’altra certezza è l’assenza di Caldara e probabilmente di Calabria. La difesa a tre vista contro i rossoblù non dovrebbe essere replicata a Udine, dove Abate sarà titolare.

LA SITUAZIONE DI BIGLIA

Come riporta Sport Mediaset l’argentino ha accusato un problema muscolare al polpaccio destro ed è stato lo stesso tecnico rossonero a parlare di “tempi lunghi”. Attesi per la giornata di domani gli accertamenti del caso ma si profila almeno un mese di stop. Il volante rossonero, pertanto, sarà costretto a saltare il big match con la Juventus in programma a San Siro la sera di domenica 11 novembre e ritornerà disponibile solo dopo la sosta del 18 novembre.

CALDARA, STAGIONE FINITA

Nel frattempo si definisce con sempre maggiori dettagli la situazione di Mattia Caldara. Quella che al momento viene considerata la tegola di maggior perso per il Milan di Gattuso e che, verosimilmente, costringerà la Società a tornare sul mercato. Per Caldara si tratta di una lesione parziale del tendine achilleo e una lesione della giunzione mio-tendinea del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Secondo la nota ufficiale dei rossoneri “il giocatore dovrà rimanere a riposo con arto in scarico e con tutore per tre settimane, periodo in cui verrà sottoposto a rivalutazioni specialistiche a migliore definizione dell’iter terapeutico e prognostico”. Lo stop non sarà inferiore ai sei mesi.