Fiorentina-Roma, Di Francesco: “Voglio la Roma più aggressiva”

Di FrancescoDopo il pareggio di Napoli la Roma di Eusebio Di Francesco punta a fare bottino pieno a Firenze nell’anticipo di sabato alle ore 18. “Mi auguro di vedere un atteggiamento differente, più aggressivo – dice il tecnico giallorosso in conferenza stampa – Un atteggiamento che dobbiamo ritrovare con continuità e non alternarlo”.

LE PRESTAZIONI DELLA ROMA

Il secondo tempo di Napoli, troppo remissivo, non gli è piaciuto. Per il momento non si pone obiettivi. Solo quello di crescere: “Dobbiamo iniziare ad alzare il rendimento, ma porsi un obiettivo ora di quarto posto non mi piace. Poi è chiaro che se a fine campionato rimane solo quello allora si ragiona in quel senso. Il Milan fino a due partite fa lo si dava per spacciato e ora lotta per il vertice, lo stesso l`Inter. Come ruolino siamo cresciuti, ma non sono contento. Io voglio di più e pretendo risultati e prestazioni migliori. A livello tattico non siamo sempre stati impeccabili, siamo mancati in continuità e dobbiamo trovare la forza stando nella metà campo avversaria. Questo è quello che ci manca più di tutto: non sono i punti a mancare ma le prestazioni”.

LE SCELTE DI EUSEBIO DI FRANCESCO

Capitan De Rossi sarà out sia domani che in Champions League, probabilmente lo rivedremo dopo la sosta. “Deciderò la formazione domani. Pastore e Kluivert hanno fatto il primo allenamento con la squadra, per Pastore la presenza è meno probabile ma saranno entrambi convocati. Manolas ha fatto il primo allenamento e sarà disponibile. Come centravanti giocherà Dzeko ma Schick potrebbe giocare anche da esterno. Modulo? Sono stufo di parlarne, molto dipende dall’atteggiamento e non è detto che il 4-2-3-1 sia più offensivo. Si devono sempre formare dei triangoli, i numeri vanno a farsi friggere.”