Torino, Cairo: “Sirigu è più forte di Donnarumma”

Cairo“Sono contento per Belotti ma in particolare per la squadra, che ha fatto una bella prestazione, molto solida, compatta, ha creato tanto. Mi è piaciuta molto. Però rimaniamo tranquilli, senza esaltarci. E’ importante dare continuità con prestazioni e risultati di questo genere. Tra l’altro abbiamo vinto su un campo difficilissimo come quello di Marassi, dove è tantissimo che il Toro non vince in Serie A”. Sono le parole del presidente del Torino, Urbano Cairo, su Radio 24 sulla vittoria dei granata contro la Sampdoria per 4-1, con i primi due gol del ‘Gallo’ Belotti in questo campionato di Serie A. Una vittoria che posiziona il Torino al settimo posto.

CAIRO, SIRIGU MEGLIO DI DONNARUMMA

“Che voto darei alla squadra? Come direbbero Cochi e Renato, ‘Bene, bravo, 7+. Potrebbe essere anche più alto, ma voglio mantenere un profilo basso”, prosegue Cairo che sulla grande stagione finora del suo portiere, Salvatore Sirigu, aggiunge: “Secondo me, uno che sta facendo un bellissimo campionato ed è un giocatore fortissimo e straordinario è il nostro portiere, Sirigu. Ieri ha parato il quarto rigore su cinque, ma è una sicurezza incredibile. Per carità, Donnarumma è il futuro della Nazionale. È un grande portiere, ma oggi Sirigu ha qualcosa in più. Ha una grande capacità di dare sicurezza alla difesa, una grande maturità. Veramente straordinario”.

SERVE PIU’ VAR

“Utilizzo del Var in Serie A? Penso che ci debba essere una consultazione più frequente del Var, un po’ quello che succedeva l’anno scorso quando il Var andò molto bene. Penso che si possa trovare una mediazione sotto questo punto di vista. So che dipende dai protocolli internazionali, non si tratta di qualcosa che si può decidere da soli in Italia, quindi mi rendo conto che ci sono dei protocolli che vanno rispettati e che questa è una cosa da discutere nelle varie riunioni. Ma secondo me, siccome il Var può essere di grandissimo aiuto agli arbitri italiani, potrebbe essere ulteriormente migliorato”. E’ l’opinione di Urbano Cairo a proposito dell’uso del Var. “Lo strumento c’è ed è molto utile, andrebbe utilizzato un po’ di più. Poi alla fine non ci sarebbero tante occasioni. E poi il fatto che l’arbitro vada a utilizzarlo tutela anche lui, perché è lui che è in campo e ci mette la faccia, e quindi è giusto che si accerti di ciò che decide”, ha concluso Cairo.