Salvini: “Higuain è stato indegno, merita una pesante squalifica”

Milan-Betis

Matteo Salvini, Ministro degli interni, è intervenuto alla conferenza stampa con il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, e con il Presidente nazionale dell’associazione italiana arbitri Marcello Nicchi in un evento riguardante la violenza sugli arbitri nel calcio.

Salvini, noto tifoso rossonero, ha commentato l’episodio di Higuain, espulso da Mazzoleni al termine della gara di San Siro tra Milan e Juve: “Il calcio è lo specchio di un Paese. Da milanista mi sono vergognato del nostro centravanti che è stato indegno. E’ chiaro che poi un ragazzino si sente legittimato a fare certe cose”.

“Mi auguro che venga pesantemente squalificato”

Strigliato anche da Salvini, Higuain ora si prepara ad una squalifica che, con molta probabilità, non sarà leggera. Adesso toccherà a Gattuso riuscire a “sopravvivere” senza il top player con la maglia numero 9 acquistato, quest’estate, proprio dalla Juventus.
La scelta del tecnico rossonero cadrà, forse, su Cutrone. Quest’ultimo, che ha fatto gioire i tifosi del Milan nelle ultime partite, vuole ripagare la fiducia del mister a suon di gol. Chissà se ci riuscirà nei prossimi turni di campionato senza il proprio compagno di attacco Gonzalo Higuain.