Fiorentina, infortunio per Pezzella: rischia due mesi di stop

PezzellaBrutto infortunio e conseguente rischio di lungo stop per il Capitano della Fiorentina German Pezzella. Il difensore argentino, nel corso dell’allenamento con la Nazionale del proprio Paese, ha riportato una lesione muscolare tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra.

—> Pezzella parla da leader e Capitano della Fiorentina

INFORTUNIO PEZZELLA, LA NOTA DELLA VIOLA

Questa la nota apparsa nel pomeriggio sul sito ufficiale della Viola.

—>Il percorso stagionale della Fiorentina

“ACF Fiorentina comunica che nel corso dell’allenamento di ieri con la propria nazionale il calciatore German Pezzella ha riportato un infortunio muscolare a carico della coscia sinistra. Gli esami strumentali svolti nella giornata odierna in Argentina hanno confermato una lesione tra primo e secondo grado a carico del bicipite femorale. Il calciatore farà rientro a Firenze nelle prossime ore per iniziare il percorso terapeutico e riabilitativo. Nella giornata odierna è rientrato a Firenze, dalla propria nazionale, Bartlomiej Dragowski, a causa di un trauma contusivo alla spalla destra che gli ha impedito di proseguire gli impegni con la Polonia”.

I TEMPI DI RECUPERO

Per quanto riguarda i tempi di recupero del centrale argentino si prospettano almeno 4 settimane di stop a partire da oggi. Ovviamente la diagnosi effettiva e i tempi reali di recupero possono essere valutati solo dopo che il calciatore farò rientro a Firenze. Ma come sostengono gli esperti in casi del genere è necessario andarci con i piedi di piombo, soprattutto in considerazione del fatto che a fine dicembre la Serie A si fermerà fino al 20 gennaio per la sosta invernale e le tentazione dello staff medico potrebbe essere quella di non accelerare il rientro al fine di sfruttare al meglio il periodo del blocco delle ostilità. Un dato ad oggi appare però più che probabile. Il Capitano della Viola Pezzella  salterà sicuramente la sfida contro la Juventus in programma l’1 dicembre alle ora 18 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.