Pallone d’oro, cambio di stagione: lo vincerà uno tra Mbappè, Varane e Modric

Pallone d'oro Mbappè Modric VaraneIn un video che farà discutere L’Equipe scopre le carte, per il vincitore del Pallone d’oro 2018 sarà una corsa a tre Mbappe Modric Varane. In pratica siamo al cambio di stagione. Per la prima volta dal 2007, l’anno in cui vinse Kakà, il massimo trofeo per calciatore non sarà un affare a due tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi, cinque vittorie a testa, ma una corsa a tre e soprattutto con tre nuovi protagonisti della scena mondiale.

-> Leggi anche Pallone d’Oro, la lista definitiva dei 30 candidati: nessun italiano in lizza

Pallone d’oro, il video promozionale

Come riporta Sport Mediaset in pratica si tratta di una conferma delle ipotesi relative ai tre nomi ronzano da tempo intorno al trofeo. “Tra indiscrezioni che filtrano dalla Francia e mezze conferme dai conteggi delle schede”. In realtà mancano ancora due settimane alla cerimonia di consegna del riconoscimento più ambito a livello individuale, ma L’Equipe ha diffuso sui profili social il video promozionale della manifestazione e l’attenzione cade inevitabilmente su questi tre giocatori.

Mbappè vincitore Pallone d’oro 2018

Il campione del mondo e gioiello di casa, il favorito numero uno, Kylian Sanmi Mbappé Lottin del PSG, compare per primo, subito dopo poi Raphaël Varane, campione del mondo e campione d’Europa con il Real Madrid e infine Luka Modric sconfitto con la sua Croazia nella finale di Russia 2018 proprio dai primi ma al tempo stesso protagonista assoluto della vittoria in Champions League dei Blancos. Nel video solo in seguito compaiono gli altri candidati al trofeo. Il video, che potete vedere nel tweet incorporato,  inizia con Ronaldo, che ha vinto l’edizione 2017 del Pallone d’oro.

-> Leggi anche Juventus, Ronaldo si ripete: niente Fifa The Best. Mbappè nuovo Pallone d’Oro?

Poi però la fanno da padrone i tre calciatori citati. Sicuramente tra i candidati alla vittoria finale c’è anche Le Petit Diable Antoine Griezmann, che oltre al Mondiale si è aggiudicato l’Europa League con il suo Atletico Madrid trofeo però considerato minore per accedere al massimo riconoscimento per singolo atleta.