Sorteggio Europei Under 21: Italia con Spagna, Polonia e Belgio

Sorteggio Europei Under 21Spagna, Polonia e Belgio sono le avversarie dell’Italia uscite dall’urna del sorteggio Europei Under 21 che si è tenuto questa sera presso il Lamborghi Factory di Sant’Agata Bolognese. Le quattro nazionali compongono il girone A della massima competizione di categoria che sarà ospitata nel prossimo giugno da Italia e San Marino. “E’ un girone di ferro. Il debutto contro la Spagna sarà una grande partita e anche Belgio e Polonia sono le avversarie più complicate di seconda e terza fascia”. E’ il commento del ct dell’Italia, Luigi Di Biagio. “Il livello è talmente alto che se non ci fosse stata la Spagna ci sarebbe capitata la Francia. Siamo comunque contenti, è un evento comunque molto bello e siamo pronti”.

-> Leggi anche Highlights Nazionale Under 21: Italia-Belgio 0-1 Video Gol, Pagelle e tabellino del match

Sorteggio Europei Under 21, gli impegni dell’Italia

Gli azzurrini faranno il loro esordio il 16 giugno a Bologna contro la Spagna, sempre allo Stadio Dall’Ara il 19 la seconda gara dell’Italia con la Polonia, il 22 giugno la terza sfida della fase a gironi a Reggio Emilia con il Belgio. L’Italia è stata inserita come testa di serie assieme alla Germania campione uscente e all’Inghilterra, 3 i gironi della fase finale degli Europei di categoria con 12 nazionali partecipanti.  In caso di qualificazione, l’Italia giocherebbe il 27 giugno sempre a Reggio Emilia anche l’eventuale semifinale, mentre l’altra semifinale si disputerà nella stessa giornata a Bologna. La finalissima si giocherà il 30 giugno alla Dacia Arena di Udine.

I gironi completi

Questa invece la composizione completa dei 3 i gironi della fase finale degli Europei Under 21 che si terranno il prossimo anno in Italia e a San Marino dal 16 al 30 giugno.  Nel Gruppo A come detto si affronteranno Italia, Spagna, Polonia e Belgio; nel Gruppo B sono state sorteggiate Germania, Danimarca, Serbia e Austria; il Gruppo C  è infine composto da Inghilterra, Francia, Romania e Croazia. Udine e Trieste ospiteranno le gare del Gruppo B, mentre Cesena e San Marino saranno le sedi degli incontri del Gruppo C.

-> Leggi anche Highlights Europei Under 21, Germania-Spagna 1-0 video gol Polonia 2017: Weiser regala il trofeo