Parma-Sassuolo 2-1: pagelle, video highlights e tabellino del match

PARMA-SASSUOLO 2-1 PAGELLE– Il derby numero 5 nella storia di Parma e Sassuolo finisce il tasca ai ducali. Gli uomini di De Zerbi ottengono un’importante vittoria in ottica salvezza, portando a casa 3 punti che avvicinano il Parma alla zona Europa League. Partita intensa, decisa interamente nel primo tempo. I padroni di casa si portano avanti di due reti grazie a Gervinho (migliore in campo oggi) e Bruno Alves (che sarà decisivo, nel finale, salvando sulla linea un pallonetto di Babacar). Sul 2-0 il Sassuolo si scuote e accorcia, al 36esimo, con il rigore dello stesso Babacar. Nella ripresa il Sassuolo si getta in avanti alla ricerca del pareggio: il Parma però fa muro, respingendo tutti gli attacchi portati da Berardi e compagni. Le occasioni più clamorose per il 2-2 sui piedi di Babacar e Matri, ma sull’ex Juventus e Milan è decisivo l’intervento sul primo palo di Sepe. Una vittoria di grande valore  per il Parma che si porta momentaneamente al sesto posto in classifica, a -1 dal Milan e scavalcando la Roma. Per il Sassuolo occasione mancata di portarsi al quarto posto: i neroverdi rimangono fermi a quota 19.

Leggi anche: Napoli-Chievo streaming, ecco dove vedere il match

Parma-Sassuolo Pagelle

Parma (4-3-3): Sepe 6; Iacoponi 6, Bastoni 5,5 (80′ Gazzola S.V.) Bruno Alves 6,5, Gagliolo 6,5; Barillà 6,5, Grassi 6, Scozzarella 6 (87′ Stulac S.V.); Siligardi 6,5 (66′ Biabiany 6), Inglese 7, Gervinho 8.

Sassuolo (4-3-3): Consigli 4; Marlon 5, Magnani 5,5, Ferrari 5, Rogerio 5,5; Duncan 5,5 (78′ Matri S.V.), Magnanelli 5 (60′ Djuricic 6), Bourabia 5,5; Berardi 5,5, Babacar 6, Boateng 5 (60′ Sensi 6)

Il Tabellino

Marcatori: Gervinho, Bruno Alves; Babacar

Ammoniti: Inglese, Alves, Bastoni; Duncan, Marlon, Ferrari, Consigli

Espulsi: –

Gli Highlights del match