Roma-Real Madrid, probabili formazioni: l’Olimpico sogna i tre punti

ROMA NEL SEGNO DI EL SHAARAWY

ROMA-REAL MADRID PROBABILI FORMAZIONI – Inutile girarci intorno, quella di stasera, non è una partita come le altre. Lo sanno i giocatori, lo sanno i tifosi della Roma, delusi per il campionato dopo l’ennesima sconfitta contro l’Udinese, ma carichi per un’altra stagione da protagonisti in Champions. Fino a questo momento infatti, la Roma ha fatto quel che doveva e, al momento, si trova a 9 punti al fianco dei pluricampioni d’Europa del Real Madrid, pronti a sfidare il club di Florentino Perez alla pari per giocarsi il primo posto nel girone. Ora è il momento di approfittare del periodo no dei blancos, reduci da un cambio allenatore in corso stagione (Lopetegui-Solari) e dall’ennesima sconfitta in campionato senza reti per 3-0 contro il modesto Eibar.

Leggi anche —–> le parole di Di Francesco in conferenza stampa pre Real Madrid

Il tecnico giallorosso ha spiegato l’importanza di questa partita, una partita che potrebbe valere una stagione intera, soprattutto dopo le delusioni in campionato. Per i giocatori è arrivato dunque il momento di rimboccarsi le maniche per far tornare a gioire l’ambiente, un ambiente carico in vista di questa partita. Adesso toccherà a Di Francesco fare le giuste scelte di formazione e sorprendere tutti, come fece nel match della scorsa stagione contro il Barcellona.

Roma-Real Madrid, probabili formazioni: l’11 schierato da Di Francesco

Manolas? Per il greco le chance di giocare erano alte e così è stato,  quest’ultimo andrà a far reparto con Fazio, mentre Kolarov e Florenzi occuperanno le fasce. Altri dubbi in mezzo al campo? Pellegrini è uscito malconcio dal match di Udine, e proverà a recuperare in vista del big match, ma sarà molto complicato. Davanti alla difesa (ancora out De Rossi) giocheranno Nzonzi, Cristante, mentre in attacco El Shaarawy sarà a sostegno di Dzeko.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Di Francesco.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Modric, Isco; Bale, Benzema, Vazquez. Allenatore: Solari.