Highlights Roma Real Madrid 0-2, pagelle e tabellino del match

HIGHLIGHTS ROMA REAL MADRID – La Roma ha ospitato il Real Madrid in quella che si è annunciata sin dalla vigilia e non solo come una sfida fondamentale in ottica qualificazione. Serviva una squadra compatta e matura. Di Francesco era stato chiaro: gli ottavi di finale di Champions League sarebbero passati dal match di questa sera e serviva una Roma famelica e concentrata sull’obiettivo. Giallorossi in campo con il 4-2-3-1. In difesa Florenzi avrebbe agito nella posizione di terzino destro, con Fazio in coppia centrale con Manolas. In attacco Schick, vista l’assenza di Dzeko. Sulla trequarti spazio per Zaniolo, El Shaarawy e Under.

Leggi anche: Roma Real Madrid Streaming: ecco dove e come seguire il match

La Roma però ha ceduto in casa al Real Madrid uscendo tra i fischi dell’Olimpico e adesso si prepara per la gara contro l’Inter che diventa di fatto fondamentale per il futuro della squadra capitolina in campionato. Nonostante questo la Roma nel primo tempo ci ha provato e per qualche minuto ha anche spaventato il Real, ma nella partita è stato cruciale l’errore clamoroso di Under a fine primo tempo. Poi, nel secondo tempo, i gol segnati da Bale e Lucas Vazquez hanno chiuso i conti tra due formazioni ancora lontane dall’essere guarite. Sta di fatto che i giallorossi si qualificano comunque grazie alla vittoria del Viktoria Plzen in casa del Cska Mosca.

Highlights Roma Real Madrid pagelle del match

ROMA (4-2-3-1): Olsen 5.5; Florenzi 5.5, Manolas 6, Fazio 4.5, Kolarov 6; Nzonzi 6 (19′ st Coric 6), Cristante 5.5; Ünder 5, Zaniolo 6.5 (23′ st Karsdorp 5.5), El Shaarawy s.v. (22′ pt Kluivert 6); Schick 5,5. Allenatore: Di Francesco.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois 6.5; Carvajal 6, Varane 6, Sergio Ramos 6, Marcelo 6.5; Modrić 6 (35′ st Valverde s.v.), M. Llorente 5.5, Kroos 6; L. Vazquez 6.5, Benzema 6.5 (30′ st Mariano 6), Bale 7 (38′ st Asensio s.v.). Allenatore: Solari.

Il tabellino

Marcatori: 47′ Bale, 59′ L. Vazquez

Ammoniti: Zaniolo, Varane

Espulsi: –

Highlights Roma Real Madrid

Qui le immagini del match