Milan, Higuain apre a Ibrahimovic: “E’ sempre un grande giocatore”

Higuain Ibrahimovic

“Ibrahimovic è sempre un grande giocatore ma sono cose di cui si occupa la societĂ ”, parole e musica del Pipita, Gonzalo Higuain, che parla così ai microfoni di Sky Sport del possibile approdo al Milan dell’attaccante svedese alla vigilia della sfida di Europa League che vedrĂ  domani sera alle 19 i rossoneri affrontare i lussemburghesi del Dudelange. “Dipende da loro ma Ibra è sempre buono avere giocatori con quella mentalitĂ ” chiosa l’argentino.

Riscatto Higuain Ibrahimovic a un passo

A questo punto della stagione, con il Milan in corsa su tre fronti, soprattutto quello della qualificazione alla prossima Champions League, la frase di Higuain suona come il via libera definitivo all’ingaggio di Ibrahimovic. I mal di pancia sono poco piĂ¹ di una boutada. Il Pipita poi si concentra sul suo apporto ai rossoneri in questa prima parte della stagione. “Riscatto? E’ una parola che ho sentito in tutta la mia carriera ma non mi devo riscattare nĂ© io nĂ© il Milan. Gioco da 13 anni in Europa e dimostrerĂ² che quell’errore con la Juve mi ha fatto migliorare ancora, voglio dimostrare alla societĂ  che non ha sbagliato con me. AiuterĂ² il Milan a centrare tutti gli obiettivi possibili, posso dare molto di piĂ¹ e lo farĂ²”.

-> Leggi anche Milan, Ibrahimovic non è piĂ¹ un’utopia: impresa di mercato possibile?

Verso il match con il Dudelange

Fermo in campionato per due turni domani Gonzalo Higuain giocherĂ  in Europa League col Dudelange e c’è da cancellare la pessima serata contro la Juve, dopo il rigore sbagliato e l’espulsione che gli e’ costata la squalifica. “Quella di domani e’ solo una partita di calcio che è importante vincere per fare un passo avanti in Europa League – dice l’attaccante argentino – Non mi fa bene stare fuori, ho tanta voglia di giocare”. Higuain vuole rispondere sul campo a quanti lo vedono in difficoltĂ  e per farlo vuole lasciarsi alle spalle la gara con la Juve.

-> Leggi anche Highlights Milan-Juventus 0-2. Video Gol, Pagelle e tabellino del match