Pagelle Roma Inter 2-2: highlights e tabellino del match

Foto LaPresse – crisi roma

PAGELLE ROMA INTERRoma in piena crisi, brutte prove in campionato ed in Europa, la posizione dell’allenatore Di Francesco era in bilico, oggi invece è arrivata una reazione di orgoglio dei capitolini. Conferme invece la formazione di Luciano Spalletti che ha giocato con qualità allo stadio Olimpico. Nerazzurri passati in vantaggio con Keita, mentre la Roma protesta per un calcio rigore non fischiato per un fallo di D’Ambrosio su Zaniolo (un calcio di rigore che era netto ma che l’arbitro non concede non controllando il Var). La Roma pareggia con un il gran gol di Under, ma Icardi con un colpo di testa segna il gol del nuovo vantaggio dell’Inter. A questo punto i giallorossi riagguantano i nerazzurri quando l’arbitro concede il calcio di rigore per la Roma, Kolarov e supera Handanovic e firma il pareggio finale. Ritmi davvero elevato negli ultimi minuti, ma il risultato resta sempre quello. Un bel match e risultato tutto sommato corretto.

Pagelle Roma Inter, le formazioni ufficiali

Roma (4-2-3-1): Olsen 6; Santon 6,5 (69′ Kluivert), Manolas 5,5, Juan Jesus 5, Kolarov 6,5; Cristante 6,5, Nzonzi 6; Under 6,5 (83′ Pastore s.v.), Zaniolo 7 (78′ Perotti s.v.), Florenzi 6,5; Schick 6. All. Di Francesco 6,5.

Inter (4-3-3): Handanovic 6; D’Ambrosio 6, De Vrij 6, Skriniar 6, Asamoah 6,5; Joao Mario 6,5, Brozovic 5,5, Borja Valero 5,5 (80′ Vecino s.v.); Perisic 5 (80′ Lautaro s.v.), Icardi 6,5, Keita 6,5 (63′ Politano 5,5). All. Spalletti 6.

MARCATORI: Keita (I) al 37′, Under (R) al 51′, Icardi (I) al 66′, Kolarov (R) al 72′ su rig.

ASSIST: D’Ambrosio, Brozovic (I)

AMMONITI: Asamoah (I), Kolarov (R)

Leggi anche: Il Milan vince e conquista il 4.o posto