Juventus, l’ex Buffon: “Finale di Champions? Spero non contro i bianconeri…”

Mbappé

Gianluigi Buffon, portiere del Psg, ha parlato senza problemi e intervenendo a “Tiki Taka”, il talk show sportivo condotto da Pierluigi Pardo su Italia 1, ha rivelato il desiderio di non incontrare la sua ex squadra in una possibile finale di Champions.

Buffon ha poi continuato spiegando il motivo: “Ogni altro incrocio mi andrebbe bene, ma la Juve no. La Juve è una parte importantissima della mia vita. Ho vissuto lì quasi 20 anni, ho lasciato relazioni importanti e ho messo in campo ogni goccia di sudore per la causa. Ma ci sono dei momenti in cui è giusto darsi un abbraccio e capire che è giusto intraprendere un altro tipo di discorso”.

Buffon: “Ho parlato tante volte con Agnelli, o arrivava una buona proposta o smettevo di giocare”

L’estremo difensore si è poi lasciato andare anche ad un commento sulla nuova Juventus di Cristiano Ronaldo: “Mi sembra la solita Juve con in più Cristiano Ronaldo. La mentalità, i valori e il gruppo storico sono rimasti gli stessi, in più hai aggiunto un grande giocatore. Dopo anni di vittorie c’era bisogno di uno shock simile per ricreare entusiasmo e nuove energie per continuare e a vincere. Dopo 7 anni di scudetti continuare a vincere non è mai scontato, anche se sei più forte. Per questo, l’unico modo per ridestare tutti era fare un acquisto top”.