Var Roma-Inter, la Lazio non ci sta: “Noi penalizzati l’anno scorso”

RocchiVAR ROMA LAZIO, CONTINUANO LE POLEMICHE- Chiunque pensasse, nell’estate del 2017, che l’introduzione del Var in campionato avesse cancellato le polemiche, sarà rimasto deluso. Un po’ tutti ci siamo illusi che con la tecnologia gli errori potessero essere cancellati, ma nella scorsa stagione ci abbiamo messo poche settimane per capire che effettivamente non sarebbe stato così. Il Var è certamente una tecnologia che serviva nel calcio, che aiuta gli arbitri a correggere eventuali errori e a prendere giuste decisioni, ma questo non ha cancellato tutto il caos che settimanalmente (o quasi) si crea attorno ai vari arbitraggi. L’ultimo caso è stato quello di Roma-Inter, il fallo su Zaniolo non ravvisato da Rocchi in campo e nemmeno da Fabbri al Var, che ha scatenato il putiferio romanista.

Var Roma-Inter, la posizione della Lazio

Due giorni di polemiche, opinioni, dichiarazioni ufficiali, con Nicchi che ha preso posizione in modo deciso affermando come quello fosse un errore da non commettere. Una sorta di derby da Var si è però scatenato nelle ultime ore, con la Lazio che è tornata a parlare degli errori che la videro vittima la scorsa stagione. Al tempo, sostengono i biancocelesti, non se ne parlò tanto come invece si sta facendo ora. Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione della Lazio, ha detto la sua in radio.

Ai microfoni di Rai Radio Uno Sport, il dirigente della Lazio ha ammesso: “L’anno scorso la Lazio è stata la vittima preferita del Var e non se ne è parlato tanto. Ora che gli errori hanno coinvolto altre squadre le polemiche sono divampate in maniera più pesante”. Polemiche su polemiche, come se quelle del presente non fossero abbastanza, si rivangano anche episodi della passata stagione…

Leggi anche: Totti, che polemiche dopo Roma Inter