Roma, Di Francesco: “Questa squadra sta crescendo. Manolas è in dubbio e sul Var…”

Udinese-Roma Di Francesco

ROMA DI FRANCESCO – Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della partita esterna contro il Cagliari.

Di Francesco ha parlato inizialmente della partita: “Il Cagliari può essere l’opportunità per fare il salto mentale. Con l’Inter abbiamo avuto una grande reazione mentale ma certe partite si devono andare a chiudere. Io partite non fisiche non le ho mai viste, sarà sicuramente così, specialmente Pavoletti davanti che conosco benissimo e so che ha grandi qualità di testa. Sia sui calci piazzati che sulle palle laterali”.

leggi anche —> Cagliari-Roma le probabili formazioni

Roma, Di Francesco: “Dobbiamo migliorare in tante cose anche nelle scelte finali. Non puoi pretendere tutto e subito”

Poi sulle scelte di formazione e su chi sarà in campo domani: “ A volte essere frettolosi ti fa incappare in questi rischi. C’è la necessità di recuperare giocatori perché abbiamo tante partite importanti e poterle giocare con tutti i calciatori. Divino Amore perché ogni volta c’è una botta. E’ una battuta per sdrammatizzare, non mi lego a queste cose. Florenzi? Domani è più difficile, giocherà da terzino. Per Fazio è totalmente recuperato. Passeremo al divino amore (ride, ndr), Manolas ha subito una botta in partitella ma la sua condizione è al 50%, La speranza è che possa recuperare”.

leggi anche —> infortunio Pellegrini: le ultime

Infine sul Var e le decisioni arbitrali: “Perché non farsi aiutare dal VAR? Almeno guardarsi gli episodi con attenzione… si chiede scusa ma poi alla fine chi ci rimette sono gli allenatori e le partite ma dispiace perché si potrebbe evitare, mi auguro ne accadano meno possibile”.