Liverpool-Napoli, De Laurentiis scaramantico: “Usciamo? Cambia nulla”

napoli, ghoulamLIVERPOOL-NAPOLI, ADL PARLA PRIMA DEL MATCH- Poche ore rimaste, poi il Napoli e tutta Napoli conoscerà il suo destino europeo. Una gara da dentro o fuori quella di stasera per la squadra di Ancelotti, uno che a queste latitudini è abituato a navigare. Il tecnico di Reggiolo ha placato gli animi ieri in conferenza stampa, ostentando la sua naturale tranquillità prima di una gara che nel resto della città sta tenendo con fiato sospeso tutti i tifosi. Alle ore 21:00 le squadre scenderanno in campo in un clima, per il Napoli, infernale: tutto Anfield sosterrà la squadra che ora comanda la Premier League verso l’impresa di riagguantare per i capelli una qualificazione agli ottavi che si è complicata con il ko a Belgrado. Al Napoli basterà il pari, ma Ancelotti ha già dichiarato che i suoi giocheranno per vincere.

Liverpool-Napoli, pretattica ADL

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha parlato il patron De Laurentiis, che ha detto la sua sulla gara: “Atmosfera bellissima in ritiro, è una partita molto importante. La Champions è una competizione straordinaria che andrebbe allargata, andrebbe fatta durare molto di più“.

Eventualità di eliminazione? ADL non vuole fare drammi e afferma: “Uscire dalla Champions? Non cambia nulla, per me il grande acquisto di quest’anno resta Ancelotti, bisogna dargli il tempo di resettare quello che gli è stato lasciato. Stiamo vivendo questo momento con grande serenità, liberiamo le briglie del cavallo Napoli che non è un ciuccio, perché voi sapete che nasce con un cavallo, l’abbiamo domato nella giusta direzione“.

Un pensiero poi alla prossima gara di campionato, in cui gli azzurri saranno ospiti di un Cagliari ancora imbattuto in casa: “La prossima la giochiamo a Cagliari, è una bella squadra tosta e non è cosi semplice”.