Torino-Juventus, Allegri: “Vincere in questo campo dimostra maturità”

Allegri

TORINO JUVENTUS, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato del derby della Mole vinto contro il Torino: “La partita è stata equilibrata nel primo tempo, loro hanno dato pressione e noi non riuscivamo a inserirci con le mezzali. Poi siamo cresciuti, gli attaccanti hanno giocato molto meglio e si vedeva che il gol poteva essere nell’aria. Abbiamo avuto anche altre occasioni favorevoli. Abbiamo fatto un’altra vittoria in trasferta in un campo difficile contro un’avversaria forte. È segno di maturità, attraverso prestazioni anche meno brillanti siamo riusciti a sfruttare il momento giusto. Oggi era una bella vittoria per tenere a distanza il Napoli, la classifica vera sarà il 29 dicembre perché abbiamo degli impegni molto difficili”.

LEGGI ANCHE: Torino-Juventus 0-1: Pagelle, Highlights e tabellino del match

Torino-Juventus, Allegri: “Buona difesa e nessun gol contro una squadra reduce da ottime prestazioni”

L’allenatore bianconero ha spiegato perché non ha effettuato sostituzioni: “Abbiamo giocato poco, i minuti effettivi sono stati pochi. La squadra stava bene e non avevamo difficoltà. Non aveva senso inserire altri giocatori magari a freddo. Noi campioni d’inverno? Facciamo un passetto alla volta. Ci siamo difesi bene e non abbiamo subito gol contro una squadra che veniva da grandi prestazioni”.

LEGGI ANCHE: Torino-Juventus 0-1 in diretta LIVE: triplice fischio, decide Ronaldo su calcio di rigore

Torino-Juventus, Allegri: “Domenica prossima ci saranno riposi per qualcuno”

Allegri quindi ha discusso degli ulteriori possibili stimoli da dare a questa squadra: “Domani e dopodomani li lascio liberi, così ho il tempo di pensare a cosa dire… Ora la classifica non conta, quello che mi preme è che qualcuno che in questo momento gioca meno va fatto giocare perché sono tutti importanti. Qualcuno magari domenica prossima riposerà”. Infine sul sorteggio di lunedì: “Le squadre sono tutte forti, vanno affrontate tutte, bisogna solo avere la fortuna di arrivare in forma a marzo. La squadra è in un buono stato di forma e i preparatori lavorano bene”.