Calciomercato Roma, l’agente di Sanogo in Italia per trattare

Calciomercato Roma SanogoCALCIOMERCATO ROMA SANOGO – La Roma, o meglio il suo direttore sportivo e uomo mercato Ramón Rodríguez Verdejo, noto semplicemente come Monchi, hanno messo nel mirino Sekou Sanogo, centrocampista che sta facendo molto bene con lo Young Boys. Secondo quanto riferito dai maggiori portali esperti in materia di calciomercato, per il calciatore della Costa d’Avorio si è già messo in moto il meccanismo. Monchi avrebbe già un’intesa di massima intorno ai 5 milioni di euro con il club proprietario del cartellino. L’agente del giocatore, Gianluca Di Domenico, è in Italia per portare avanti la trattativa con i giallorossi. I dettagli della trattativa.

-> Leggi anche Young Boys-Juventus 2-1: pagelle, highlights e tabellino del match

La trattativa con Monchi

Monchi vorrebbe portarlo via da Berna con cinque milioni, forse ci vorrà qualcosa in più, probabilmente 7, il calciatore, che ha già espresso il gradimento alla trattativa firmerebbe un triennale, il suo attuale contratto, rinnovato due volte in un anno scade nel 2021. La Roma sembra vicina alla stretta finale, qualche disturbo potrebbe venire dal possibile inserimento del Monaco mentre l’Hannover, che lo ha cercato con insistenza la scorsa estate, è fuori dai giochi. Il via libera, come tutta la strategia del mercato della Roma è atteso per domani, nel corso dell’incontro a Boston fra Monchi e Pallotta.

-> Leggi anche Roma-Porto, Totti: “A febbraio cercheremo di essere al top”

Calciomercato Roma Sanogo, la carriera

Sekou Junior Sanogo è nato ad Abidjan in Costa d’Avorio il 5 maggio 1989 è centrocampista dello Young Boys, squadra svizzera che recentemente ha battuto la Juventus in Champions League, e dell nazionale del continente africano. Gioca nel campionato svizzero dal 2011: Thun, squadra che lo ha portato in Europa, Losanna, e ancora Thun, prima dell’approdo, nel 2014, allo Young Boys squadra che nella scorsa stagione ha vinto il titolo dopo 32 anni e in questa sta praticamente uccidendo il campionato. Nello Young Boys Sanogo è uno dei due centrali di centrocampo. Mancino di piede, contrasta con forza ma sa anche impostare il gioco. E’ molto bravo anche negli inserimenti: undici i gol in campionato in 98 presenze con lo Young Boys. Un difetto? E’ molto focoso, viaggia ad una media di un cartellino giallo ogni due match