Frosinone, Baroni è il nuovo allenatore: esonerato Longo

Frosinone BaroniFROSINONE BARONI – Come anticipato ieri dalla nostra testata il destino di Moreno Longo come allenatore del Frosinone si è compiuto. Il tecnico della seconda promozione in Serie A dei canarini ciociari è stato sollevato dall’incarico. Decisiva è stata la sconfitta di domenica in casa contro il Sassuolo, ma già da due mesi la situazione si era fatta pesante.

-> Leggi anche Frosinone, Longo verso l’esonero: Baroni, Rossi e Zaccheroni in corsa

Frosinone Baroni il nuovo tecnico

Il nuovo allenatore del Frosinone sarà Marco Baroni. Decisione ormai presa, si attende solo l’annuncio ufficiale dell’avvicendamento in panchina. Come riporta Sky Sport nell’incontro decisivo tra le parti avvenuto nella giornata di martedì è stato raggiunto un accordo per un anno e mezzo di contratto che legherà l’ex allenatore del Benevento al club del presidente Stirpe fino al 30 giugno del 2020. Baroni verrà ufficialmente presentato alla stampa nella mattinata di mercoledì.

Chi è Marco Baroni

Marco Baroni è nato a Firenze l’11 settembre 1963 ex calciatore di Fiorentina, Roma e Napoli e allenatore di Juventus Primavera, Pescara, Novara, Lanciano e Benevento. Inizia la sua carriera da tecnico nel giugno del 2000 quando si siede sulla panchina del suo ultimo club da calciatore, la Rondinella. Nel 2001 allena il Montevarchi, nel 2003 approda alla Carrarese. Nel 2005 allena il Südtirol. Nel 2006 passa all’Ancona, mentre nel marzo del 2007 rileva la Primavera del Siena, che alla sua seconda stagione conduce per la prima volta nella storia alla finale per il titolo nazionale di categoria. Nel 2010 passa alla Cremonese dove rimane fino al luglio 2011 quando diventa allenatore della formazione Primavera della Juventus. Con i giovani bianconeri trionfa nel Torneo di Viareggio e vince la Coppa Italia. Nel 2013 il salto in Serie B al Lanciano, da li passa prima al Pescara e poi al Novara. Nel giugno del 2016 viene nominato tecnico del Benevento, promosso per la prima volta in Serie B e con i quali nel 2017 vince i play-off e conquista la promozione in Serie A, la prima in assoluto per la squadra sannita.

-> Leggi anche Benevento, esonerato Baroni. Ecco il sostituto