De Ligt-Juventus, ora arriva la conferma: occhio ai dettagli

DE LIGT JUVENTUS- La Juventus si prepara a mettere le mani su De Ligt, difensore dell’Ajax classe 1999 e fresco vincitore del premio “Golden Boy”. Secondo le ultime indiscrezioni, Paratici avrebbe già incontrato Raiola per discutere di alcuni dettagli e sulla possibilità di concretizzare l’affare in vista della prossima sessione di mercato estivo. Un affare che potrebbe esser imbastito già nei prossimi mesi durante la finestra di mercato invernale per poi essere perfezionato a cavallo della prossima estate. De Ligt, come risaputo, rappresenta uno dei prospetti difensivi più forti e promettenti d’Europa: ecco perchè Paratici vorrebbe spingere il piede sull’acceleratore.

Leggi anche: Juventus Roma streaming: ecco dove e come vedere il match

Tuttavia, sul giocatore resta forte anche l’interesse di Barcellona e Manchester City. La Juventus, grazie agli ottimi rapporti con Mino Raiola, potrebbe percorrere una corsia preferenziale, ma occhio alle cifre dell’ipotetico affare: 50-60 milioni la richiesta dell’Ajax, cifra alla quale andrà aggiunto l’ingaggio del giocatore.

De Ligt Juventus: Paratici osserva, prima fase della trattativa

Come detto, Paratici e Raiola si sarebbe già incontrati per discutere dell’eventuale opportunità di portare in bianconero De Ligt. Il noto procuratore sarebbe pronto ad aprire al trasferimento, chiaro che Raiola farà i suoi interessi, interessi che andranno a planarsi sull’ingaggio del giocatore. Sotto questo punto di vista, la vittoria del premio “Golden Boy” da parte del difensore olandese non giocherà in favore della Juventus. Sono attese novità già a partire dalle prossime settimane.