Calciomercato Milan, Higuain: il futuro è un rebus. Avanza l’ipotesi Pato

Higuain

CALCIOMERCATO MILAN – Gonzalo Higuain è stato senza dubbio il grande colpo di mercato del Milan nella sessione estiva di contrattazioni. L’attaccante argentino tuttavia non ha comunicato la stagione in maniera così positiva come ci si sarebbe potuti aspettare. A mancare infatti sono stati i suoi gol come invece ci aveva abituato il Pipita in passato con altri colori addosso.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, arrivano le richieste di Gattuso: la dirigenza vuole risultati

Calciomercato Milan, Higuain non è più un punto fermo

Il club rossonero, data la cifra notevole versata nelle casse della Juventus, sarà nei fatti costretto a riscattarlo a titolo definitivo dai bianconeri. Allo stato attuale però quello che salta all’occhio è più il peso del centravanti albiceleste sul bilancio che quello sul rettangolo verde. Se si considerano però l’acquisto della punta costerà alla società meneghina 36 milioni di euro, il suo ingaggio da 9.5 milioni e le poche reti a portare un oggettivo beneficio alla squadra, il Milan non può che le sue valutazioni sul futuro del giocatore. Un calciatore che allo stato dei fatti è costato 2.5 milioni ai rossoneri.

LEGGI ANCHE: Milan-Muriel, affare possibile: rossoneri pronti all’assalto

Calciomercato Milan, tentativo in atto per il ritorno di Pato

Anche per questa ragione il club lombardo starebbe considerando l’acquisto Alexandre Pato. Il brasiliano, in passato già indosso con la maglia rossonera, milita da ormai due anni nel campionato cinese con la casacca del Tianjin Quanjian. Leonardo lo potrebbe richiedere in prestito, ma la società asiatica lo intenderebbe cedere a titolo definitivo, ipotesi quest’ultima per niente facile, visto che il calciatore carioca ha uno stipendio molto elevato. I primi sondaggi sarebbero in corso e tra non molto potrebbero esserci aggiornamenti.