Calciomercato Juventus, Marchisio: “Ecco perché me ne sono andato”

mercato juve, marchisioCALCIOMERCATO JUVENTUS, MARCHISIO TRA PASSATO E PRESENTEL’addio, inaspettato, nell’ultimo giorno di mercato estivo. Claudio Marchisio è stata per anni una delle bandiere della Juventus: bianconero sin dalla giovane età, quando ha percorso tutto l’iter delle giovanili per arrivare in prima squadra. Claudio Marchisio ha lasciato dopo una serie di 7 scudetti consecutivi, 4 coppe Italia e due finali di Champions. Per lui si sono aperte le porte della Russia, destinazione San Pietroburgo, dove ora è il nuovo numero 10 dello Zenit. Intervistato da La Stampa l’ex centrocampista della Juventus ha voluto ricordare il suo recente passato bianconero, parlando anche di Ronaldo e delle finali di Champions perse contro Barcellona e Real Madrid.

Juventus, Marchisio e i motivi dell’addio

Se l’è goduto veramente poco Cristiano Ronaldo Marchisio, il centrocampista si è allenato solo pochi giorni col portoghese, scendendoci in campo a fianco solo nell’amichevole di Villar Perosa. L’ex 8 bianconero racconta un aneddoto: “I miei figli mi hanno sgridato: ‘papà, arriva lui e tu te ne vai?’. Tutti trattano Ronaldo come una star di Hollywood e ha pressioni assurde che in campo non si vedono quasi mai“. Sul suo addio estivo poi ha ammesso: “Era il momento. Dopo tanti anni, a Torino avevo dato tutto. Trovare ogni stagione nuova linfa, nello stesso ambiente, con le stesse persone è dura. Migliorarsi con costanza in una sola società è difficile“.

Un ricordo con rammarico poi delle due finali europee sfuggite al fotofinish: “Credo a livello di concentrazione e determinazione… La grinta messa a Cardiff per recuperare la partita sull’1-1 è scivolata via ed è successo ben due volte. Stessa storia a Berlino, con il Barcellona. Dani Alves raccontò a me e Barzagli che loro hanno davvero avuto paura di perdere quella sera. In una finale non sono concesse distrazioni”.