Infortunio Matuidi, ecco quando il francese tornerà a disposizione

 

INFORTUNIO MATUIDI – Massimiliano Allegri ha perso un altro pezzo importante del puzzle. Dopo l’ennesimo infortunio di Bernardeschi, adesso, si è fermato anche Matuidi. Il francese, ex Paris Saint Germain, non ha avuto nessun problema muscolare, bensì una brutta influenza, che gli ha causato la febbre, lo ha costretto ai box. Matuidi alza dunque bandiera bianca e non sarà a disposizione di Allegri in vista della trasferta di oggi alle 15 contro l’Atalanta. Il centrocampista sarà costretto al dare forfait in vista del turno di campionato di domani, il tecnico bianconero dovrà quindi pensare a nuovi piani di formazione per cercare di sostituire, nel migliore dei modi, il campione del mondo.

leggi anche —> idea Laxalt per la Lazio

Infortunio Matuidi, il francese si ferma, tocca ad Emre Can

IL PIANO DI ALLEGRI – Sostituire Blaise Matuidi certamente non è un’impresa semplice, ma quando alleni una squadra come la Juventus, allora tutto diventa più facile. Essendo ricca di seconda e terze linee, Allegri può facilmente schierare uno come Emre Can al centro del campo. Il tedesco sarà affiancato da Pjanic e Bentancur.
Matuidi potrebbe tornare a disposizione già dal prossimo e imminente match di campionato contro la Sampdoria. Un attacco influenzale che permetterà al centrocampista francese di cogliere l’occasione anche per concedersi un po’ di riposo.

leggi anche —> la probabile formazione di Atalanta-Juventus