Infortunio Cuadrado: operato al ginocchio, ecco quando tornerà

Operazione CuadradoINFORTUNIO CUADRADO – Trattamento per via artroscopica al ginocchio sinistro per il giocatore della Juventus, Juan Cuadrado, per curare la lesione del menisco esterno e la frattura cartilaginea riportate durante la partita di Champions League giocata a Berna contro lo Young Boys.

Infortunio Cuadrado, comunicato ufficiale della Juventus

A quanto si legge in una nota della società bianconera, l’intervento al giocatore colombiano, effettuato a Barcellona dal dottor Cugat, assistito dal responsabile sanitario della Juventus dottor Claudio Rigo, è “perfettamente riuscito”. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni la rieducazione. Il testo della nota: “In data odierna Juan Cuadrado è stato sottoposto a trattamento per via artroscopica al ginocchio sinistro per la lesione del menisco esterno e la frattura cartilaginea riportate nel traumatismo subito durante la partita di Champions League giocata a Berna. L’intervento, effettuato a Barcellona dal dottor Cugat, assistito dal responsabile sanitario della Juventus dottor Claudio Rigo, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni la rieducazione”.

-> Leggi anche Infortunio Cuadrado, Allegri: “Si teme l’intervento, starà fuori per un po’”

Quando tornerà in campo il colombiano?

Cuadrado al minuto 23 del primo tempo della gara in casa della formazione svizzera è stato costretto a terminare anzitempo la sua partita per un problema al ginocchio destro, da quel momento un susseguirsi di voci sulla reale entità dell’infortunio fino alla scelta di ricorrere alla chirurgia. Come annunciato la scorsa settimana in conferenza stampa da Allegri il colombiano potrebbe star fuori per circa due mesi. Il suo ritorno potrebbe coincidere con il delicatissimo match di Champions League contro l’Atletico Madrid. Allegri spera di riavere al più presto il suo esterno offensivo. Un brutto ko il quale potrebbe cambiare anche le prossime e future strategie di mercato. La Juventus toglierà ufficialmente dal mercato Spinazzola, ormai pronto a far ritorno in campo a pieno regime. Per l’ex Atalanta nessuna cessione in prestito.

-> Leggi anche Young Boys-Juventus 2-1: pagelle, highlights e tabellino del match