Juventus-Sampdoria 2-1, Allegri: “Buona vittoria, noi nervosi”

Allegri conferenzaJUVENTUS SAMPDORIA 2-1, SOSPIRO ALLEGRI- Ha seriamente rischiato di andare in vacanza con due 2-2 subiti consecutivamente la Juventus, che dopo il pari di Bergamo anche con la Sampdoria è andata vicina al secondo pari in 3 giorni. Il Var però “salva” i bianconeri, che in pieno recupero avevano incassato il 2-2 di Saponara viziato però da un fuorigioco che Valeri ha dovuto valutare al Var (per certificare il tocco di Defrel e non si Alex Sandro). Al 98esimo, al triplice fischio cioè, la Juve va in vacanza a quota 53 punti in classifica, 101 nell’anno solare e momentaneo +12 sul Napoli impegnato contro il Bologna. Partita particolare, dominata a tratti dai padroni di casa ma che la Sampdoria ha giocato bene in altri frangenti, sino ad arrivare a mettere sotto i bianconeri.

Leggi anche: Juventus Sampdoria, le pagelle

Juventus Sampdoria, Allegri: “Buona vittoria”

Nel post partita Allegri tira un grande “fiuuu” dato il pericolo sventato dal Var, e l’allenatore bianconero commenta così ai microfoni di Sky la vittoria ottenuta: “Era importante chiudere bene, non è stato semplice. Abbiamo avuto occasioni contro una buona Sampdoria, siamo andati in confusione dopo il loro rigore. Nella ripresa siamo andati avanti con rigore dopo varie occasioni, abbiamo rischiato fino alla fine ma fortuna c’era fuorigioco sul loro gol“.

Un giudizio poi sul Var, protagonista oggi a Torino: “Giusto usarlo quando ritengono opportuno. Valeri ha arbitrato bene, ha avuto bisogno del supporto. E’ stata una bella partita, però abbiamo giocato corto a un certo punto pagando“.