Calciomercato Bologna, arrivano Sansone e Soriano dal Villareal

Calciomercato BolognaCALCIOMERCATO BOLOGNA – Stando a quanto riportano gli esperti di calciomercato di “Sky Sport”, ma che confermano anche gli altri addetti al settore, il club emiliano ha trovato l’accordo con il Villarreal per un doppio trasferimento. A Casteldebole arrivano Roberto Soriano e Nicola Sansone. Si concretizza così la prima richiesta di Filippo Inzaghi che aveva posto alla società come condizione per la prosecuzione del rapporto un massiccio intervento in sede di calciomercato inveranale.

-> Leggi anche Parma-Bologna, Inzaghi: “È un buon punto quello di oggi”

Calciomercato Bologna, i dettagli dell’affare

Roberto Soriano, centrocampista centrale ma con la tecnica e la capacità di giocare anche nel ruolo di trequartista, arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. Per il calciatore comincia l’avventura con i rossoblu dopo l’ok del Torino all’interruzione del prestito attivato nell’estate del 2018; Nicola Sansone arriva invece in prestito ma senza  obbligo di riscatto. I due giocatori svolgeranno le visite mediche domani.

-> Leggi anche Kean-Bologna: trattativa viva, ma Allegri frena sulla cessione

Chi sono Sansone e Soriano

Roberto Soriano è nato a Darmstadt l’8 febbraio 1991 da emigranti italiani originari di Sperone (Avellino), si è formato calcisticamente in Germania dove è stato nell’orbita del Bayern Monaco. Ha vestito la maglia di Empoli, Sampdoria, Villareal e Torino. Conta 8 presenze in Nazionale A tutte accumulate nel biennio 2014-2015. Nicola Domenico Sansone è nato a Monaco di Baviera in Germania il 10 settembre 1991 è un calciatore italiano con cittadinanza tedesca, attaccante del Bologna in prestito dal Villarreal e della nazionale italiana. Attaccante esterno sinistro è dotato di buona tecnica e velocità, oltre ad un ottimo dribbling, può giocare anche da seconda punta, predilige agire da sinistra per poi convergere verso il centro per provare la conclusione a rete, sua dote migliore. Ha vestito le maglie di Crotone, Parma, Sassuolo e Villareal. Conta 3 presenza in Nazionale maggiore.